Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Terrain
  6. : Come sostittuire il filtro dell'aria sulla Gmc Terrain

Gmc Terrain - Video Tutorial

Modello: Gmc Terrain MK 2 - Anni 2018-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostittuire il filtro dell'aria sulla Gmc Terrain

Se abbiamo la necessità di sostituire il filtro dell'aria del motore su questa vettura possiamo trovare le indicazioni su come comportarci nel video tutorial e nella descrizione qui di seguito riportata. Dopo aver aperto il cofano motore, individuare il box contenente il filtro che si trova sul lato destro del vano motore, procedere quindi a svitare le viti di fissaggio del coperchio del box. In questo modo avremo accesso al filtro che possiamo rimuovere e sostituire con il nuovo dopo aver verificato che il ricambio sia compatibile con le specifiche dell'autovettura. Dopodiché procedere a riposizionare il coperchio del box e a rifissare le viti e il gioco è fatto.

Inserito il 4 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria su GMC Terrain con motore da 2.4 litri fino al 2017

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore su una GMC Terrain con motore da 2.4 litri fino all'anno 2017. Dopo aver aperto il cofano motore, si individua il box contenente il filtro sul lato destro del vano motore e si svitano le viti di fissaggio del coperchio del box. Successivamente, si rimuove il vecchio filtro e si sostituisce con uno nuovo compatibile con le specifiche dell'autovettura. Infine, si riposiziona il coperchio del box e si rifissano le viti.

2. Accesso al filtro dell'aria e sostituzione con un filtro K&N riutilizzabile

Per accedere al filtro dell'aria, è necessario rimuovere le viti di fissaggio del coperchio del box. Prima di rimuovere il vecchio filtro, si deve scollegare il cavo del sensore per poter spostare l'intero assemblaggio. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può sostituirlo con uno nuovo compatibile con le specifiche dell'autovettura. In questo caso, viene utilizzato un filtro K&N riutilizzabile.

3. Importanza della sostituzione regolare del filtro dell'aria

Il filtro dell'aria deve essere sostituito regolarmente per garantire un corretto flusso d'aria al motore. Una volta sostituito il filtro, è importante assicurarsi che il coperchio del box sia correttamente posizionato e che il cavo del sensore non sia schiacciato. Infine, si possono riavvitare le viti di fissaggio del coperchio del box.

4. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione facile da fare da soli

La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione relativamente semplice che può essere effettuata senza l'aiuto di un meccanico. Sostituire regolarmente il filtro dell'aria può aiutare a migliorare l'efficienza del carburante e prolungare la vita del motore.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video