Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come si oscurano i fanali posteriori della GMG Sierra

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 4 - Anni 2014-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si oscurano i fanali posteriori della GMG Sierra

Vedremo come fare a personalizzare i fanali posteriori della GMG Sierra rendendoli scuri. Prima di procedere procuriamoci un paio di guanti in gomma, dell'alcool denaturato, un rotolo di carta e della vernice spray ad effetto oscurante per fanali. Iniziamo con smontare la coppia di fanali dal veicolo, svitando prima le viti che sostengono ogni gruppo ottico e poi il portalampada di ogni luce. Portiamo i fanali in un posto al coperto, possibilmente a temperatura media, avendo cura di disporre un cartone al di sotto per evitare di sporcare. Versiamo un po' di alcool su di un pezzo di carta ed andiamo a trattare tutta la superficie del fanale, eliminando così le tracce di sporco e vernice, ed infine rimuoviamo l'eccesso di prodotto con altra carta. Una volta completato, aspettiamo circa mezz'ora affinchè sia tutto asciutto. Indossiamo i guanti e andiamo a prendere la nostra bomboletta spray. Seguiamo sempre le istruzioni contenute sull'esterno della confezione; solitamente sarà richiesto di agitarla energicamente per miscelare bene il prodotto all'interno. Facciamo una prova di spruzzo iniziale su una piccola parte del cartone di supporto, per regolare la distanza del getto e la velocità di applicazione. Andiamo quindi a dare passate orizzontali ed omogenee sui fari. A seconda del prodotto con due o tre mani arriveremo all'effetto desiderato. Lasciamo asciugare seguendo le indicazioni della bomboletta e poi ripetiamo il procedimento stendendo altre mani in senso ortogonale a quanto fatto in precedenza; in questo modo avremo distribuito in modo uniforme la vernice. Una volta fatto asciugare il tutto, andiamo a rimontare i fanali seguendo in modo inverso la procedura di smontaggio.

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come personalizzare i fanali posteriori della GMC Sierra

Il video mostra come personalizzare i fanali posteriori della GMC Sierra rendendoli scuri. Per fare ciò, sono necessari alcuni prodotti come guanti in gomma, alcool denaturato e vernice spray ad effetto oscurante per fanali. Prima di iniziare, è necessario smontare i fanali dal veicolo e pulirli accuratamente con l'alcool denaturato. Una volta asciutti, si può procedere con l'applicazione della vernice spray.

2. Come applicare la vernice spray ad effetto oscurante per fanali

La vernice spray ad effetto oscurante per fanali viene applicata con passate orizzontali ed omogenee sui fari. In base al prodotto utilizzato, possono essere necessarie due o tre mani per ottenere l'effetto desiderato. Dopo ogni passata, è importante lasciare asciugare la vernice seguendo le indicazioni della bomboletta. Una volta completato il processo di verniciatura, i fanali possono essere rimontati seguendo la procedura di smontaggio inversa.

3. Il risultato finale della personalizzazione dei fanali posteriori della GMC Sierra

Il risultato finale della personalizzazione dei fanali posteriori della GMC Sierra è simile a quello dei fanali LED. Questa modifica permette di ottenere un look personalizzato per il proprio veicolo. Prima di procedere con la verniciatura, è importante pulire accuratamente i fanali e verificare che non ci siano tracce di sporco o ruggine. Dopo la verniciatura, è necessario lasciare asciugare i fanali per alcune ore prima di rimontarli.

4. Come proteggere i fanali posteriori della GMC Sierra con il fluid film

Per proteggere i fanali posteriori della GMC Sierra, è possibile utilizzare un prodotto come il fluid film per spruzzare all'interno delle cavità dei fanali. Questo aiuta a prevenire la formazione di ruggine e proteggere i fanali dalla corrosione. In generale, la personalizzazione dei fanali posteriori della GMC Sierra può essere un'operazione semplice da eseguire e che permette di ottenere un look personalizzato per il proprio veicolo.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video