Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della GMC Sierra

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 4 - Anni 2014-2018
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della GMC Sierra

Tra gli interventi di manutenzione ordinaria dell'auto più importanti vi è indubbiamente quello relativo alla sostituzione del filtro dell'aria del motore. Infatti, un filtro in ottime condizioni garantisce delle migliori prestazioni generali e migliora notevolmente l'affidabilità riducendo il rischio di guasti e malfunzionamenti vari. Per prima cosa spegnete il veicolo e lasciate che si raffreddi abbastanza. Dopodiché sollevate il cofano e trovate la scatola contenente il filtro alla vostra sinistra. Rimuovete il braccio di sicurezza metallico svitando la vite presente successivamente svitate anche le due viti del coperchio e sollevate quest'ultimo. Infine, sostituite il vecchio filtro dell'aria con quello nuovo e riposizionate correttamente tutti i componenti rimossi in precedenza.

Inserito il 31 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione del filtro dell'aria del motore su una GMC Yukon del 2015

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore su una GMC Yukon del 2015 con motore 5.3. Questo procedimento è applicabile anche ad altri veicoli di grandi dimensioni prodotti dalla GM, come Tahoe, Suburban, Silverado e Sierra, che utilizzano lo stesso tipo di motore. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione di manutenzione importante per garantire le migliori prestazioni dell'auto e ridurre il rischio di guasti e malfunzionamenti.

2. Procedimento per la sostituzione del filtro dell'aria del motore

Per prima cosa, è necessario rimuovere il braccio di sicurezza metallico e le quattro viti del coperchio della scatola del filtro dell'aria. Una volta rimosso il coperchio, si può sostituire il vecchio filtro con quello nuovo, assicurandosi che sia posizionato correttamente. Infine, si devono riavvitare le viti e riposizionare il braccio di sicurezza.

3. Strumenti necessari e supporto dell'autore del video

Il procedimento è molto semplice e richiede solo pochi strumenti, come una chiave a bussola o un cacciavite. Se ci sono dubbi o domande, si può contattare l'autore del video per avere ulteriori informazioni. Inoltre, è gradito un like e una sottoscrizione al canale per supportare il lavoro dell'autore.

4. Importanza della sostituzione del filtro dell'aria per la manutenzione dell'auto

In generale, la sostituzione del filtro dell'aria del motore è un'operazione di manutenzione ordinaria che deve essere effettuata regolarmente per garantire il corretto funzionamento dell'auto. Un filtro in ottime condizioni migliora l'affidabilità del veicolo e riduce le emissioni nocive nell'ambiente. Seguire le istruzioni del produttore e del manuale d'uso per effettuare la sostituzione correttamente e in sicurezza.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video