Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio della GMC Sierra?

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 2 - Anni 1999-2007
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio della GMC Sierra?

Per poter sostituire il filtro del gasolio della GMC Sierra bisogna andare innanzitutto ad aprire la scatola dei fusibili all'interno del vano motore, in modo che si possa scollegare il relč che regola il funzionamento del filtro. Una volta rimosso il relč, bisognerŕ accedere alla parte inferiore dell'auto, nella zona compresa tra la portiera anteriore e quella posteriore. Qui sarŕ possibile andare a scollegare i tubi connessi al filtro, in modo che quest'ultimo possa essere rimosso dal proprio alloggiamento. Dopo che il filtro sarŕ stato rimosso, sarŕ possibile inserire quello nuovo montando tutte le parti rimosse.

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio della GMC Sierra

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio della GMC Sierra, un'operazione importante per garantire un flusso di carburante sufficiente al motore. Per prima cosa, bisogna aprire la scatola dei fusibili nel vano motore e scollegare il relč che regola il funzionamento del filtro. Successivamente, si accede alla parte inferiore dell'auto e si scollegano i tubi connessi al filtro per rimuoverlo dall'alloggiamento. Dopo aver rimosso il filtro, si inserisce quello nuovo e si rimontano tutte le parti rimosse.

2. Gli strumenti necessari per sostituire il filtro del gasolio

Per sostituire il filtro del gasolio, servono alcuni strumenti come una chiave 13/16, una chiave a tubo 5/8, una spazzola metallica, occhiali protettivi e una vaschetta per raccogliere il carburante che fuoriesce. Una volta individuato il filtro, si rimuove il tappo del serbatoio per scaricare la pressione. Si rimuove il relč del filtro dalla scatola dei fusibili e si avvia il motore per svuotare le linee del carburante.

3. Come installare il nuovo filtro del gasolio

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si confronta con quello nuovo per verificare che siano della stessa dimensione e che abbiano lo stesso tipo di attacco. Si controlla la direzione di flusso e si avvita il nuovo filtro al posto del vecchio. Si riavvia il motore per verificare che il filtro funzioni correttamente e si controlla che non ci siano perdite di carburante dalle linee.

4. Annotare l'operazione di sostituzione del filtro nel libretto di manutenzione

Infine, č utile annotare l'operazione di sostituzione del filtro nel libretto di manutenzione dell'auto. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a condividere i propri commenti e suggerimenti per futuri video.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video