Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come rimuovere l'autoradio nel GMC Sierra

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 3 - Anni 2007-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come rimuovere l'autoradio nel GMC Sierra

Nel video di oggi vediamo come rimuovere l'autoradio originale del pickup GMC Sierra. Per prima cosa entriamo nel mezzo, dal lato guidatore. Rimuoviamo la cornice centrale della plancia, facendo perno con un cacciavite o un altro oggetto appuntito. Svitiamo ora le viti di fermo. Una volta fatto ciò possiamo estrarre l'autoradio dalla sua sede. Scolleghiamo il connettore di alimentazione e quello dell'antenna. Potete ora installare un nuovo autoradio per svecchiare il vostro mezzo. Avete lo spazio per inserire un 2 din. Potrete riutilizzare i medesimi collegamenti ed i supporti per l'autoradio.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio originale dal pickup GMC Sierra 1500 del 2009

Il video mostra come rimuovere l'autoradio originale dal pickup GMC Sierra 1500 del 2009. Per prima cosa, bisogna impostare il freno di stazionamento, accendere l'auto e inserire una marcia bassa. Poi, si deve rimuovere la cornice centrale della plancia, facendo leva con un cacciavite o un altro oggetto appuntito. Svitando le viti di fermo, si può estrarre l'autoradio dalla sua sede. Infine, è necessario scollegare il connettore di alimentazione e quello dell'antenna.

2. Come installare un nuovo autoradio nel GMC Sierra 1500 del 2009

Con lo spazio disponibile, si può installare un nuovo autoradio per aggiornare il mezzo. È possibile utilizzare un 2 din e riutilizzare i medesimi collegamenti ed i supporti per l'autoradio. Inoltre, il video fornisce anche informazioni su come rimuovere i controlli dell'aria condizionata, che si sovrappongono alla sede dell'autoradio. La rimozione di questi controlli permette di accedere alle viti di fissaggio dell'autoradio.

3. L'importanza della codifica dell'autoradio originale del GMC Sierra 1500 del 2009

È importante notare che l'autoradio originale del GMC Sierra 1500 del 2009 è bloccato al veicolo tramite un codice VIN. Pertanto, se si desidera sostituire l'autoradio con uno identico, sarà necessario farlo codificare dalla concessionaria. Inoltre, il video fornisce informazioni dettagliate su come scollegare i connettori dell'antenna e dei cavi dell'autoradio.

4. Riassunto del video: sostituire l'autoradio nel GMC Sierra 1500 del 2009

In sintesi, il video è utile per chi desidera sostituire l'autoradio originale del GMC Sierra 1500 del 2009. Fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere l'autoradio e i controlli dell'aria condizionata, nonché informazioni su come scollegare i connettori. Tuttavia, è importante ricordare che l'autoradio originale è bloccato al veicolo tramite un codice VIN, che richiede la codifica da parte della concessionaria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video