Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Acadia
  6. : Come sostituire la batteria della Gmc Acadia

Gmc Acadia - Video Tutorial

Modello: Gmc Acadia MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Gmc Acadia

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la batteria della Gmc Acadia, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa accediamo sulla parte posteriore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il tappeto in moquette, situato sul lato destro; quindi rimuoviamo la paratia di plastica che troviamo sotto i sedili e svitiamo le viti di fissaggio del coperchio, in modo da accedere allo scompartimento della batteria, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo i dadi dei morsetti (polo positivo e negativo) per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, avente lo stesso amperaggio!

Inserito il 15 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della GMC Acadia del 2012

In questo video tutorial, Michael Morning Otto mostra come sostituire la batteria della GMC Acadia del 2012. Prima di tutto, bisogna rimuovere il tappeto in moquette e la paratia di plastica per accedere allo scompartimento della batteria. Successivamente, si svitano i dadi dei morsetti per rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova avente lo stesso amperaggio.

2. Gli strumenti necessari per la sostituzione della batteria

Per la sostituzione della batteria, sono necessari pochi strumenti come una chiave a bussola, una prolunga e un cacciavite Torx. È importante anche rimuovere il connettore elettrico della batteria e la ventola di scarico dei gas nocivi.

3. I passaggi per sostituire la batteria e riavviare l'auto

Una volta sostituita la batteria, bisogna riavvitare i dadi dei morsetti e ricollegare il connettore elettrico e la ventola di scarico. Infine, si rimette il tappeto in moquette e la paratia di plastica.

4. Dove trovare parti di ricambio per l'auto

Per chi ha bisogno di parti di ricambio per la propria auto, è possibile visitare il sito web di 1aauto.com, che offre spedizioni rapide e gratuite e un servizio clienti di alta qualità. Inoltre, il sito dispone di migliaia di video tutorial per aiutare gli utenti a installare le parti con facilità e risparmiare tempo e denaro.

    Domande frequenti

    • Acadia 2017-2024 - Quali problemi al sensore batteria sulla Gmc Acadia? leggi risposta

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video