Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Acadia
  6. : Come rigenerare il sistema di aria condizionata sulla Acadia Gmc

Gmc Acadia - Video Tutorial

Modello: Gmc Acadia MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Come rigenerare il sistema di aria condizionata sulla Acadia Gmc

Se avete riscontrato qualche anomalia nell'impianto di aria condizionata nella vostra Acadia Gmc questo video tutorial sul fai da te vi sarà senza dubbio di grande aiuto. Lo stesso intervento serve per ricaricare il vostro impianto. Come vedete dovete procurarvi prima di tutto una bomboletta ad aria compressa che vi servirà per sturare alcuno ugelli che probabilmente sono alla radice del problema. Seguite attentamente i vari passaggi così come vengono descritti nel video e cercate di usare la bomboletta di aria compressa esattamente come viene spiegato. Durante la ricarica dell'impianto tenete sott'occhio il manometro della bomboletta.

Inserito il 21 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere i problemi di raffreddamento dell'aria condizionata della GMC Acadia

Il video tutorial mostra come ricaricare l'impianto di aria condizionata della GMC Acadia. Se si riscontrano problemi nell'impianto, come il mancato raffreddamento, è possibile risolverli con una semplice operazione fai da te. Per prima cosa, è necessario procurarsi una bomboletta di aria compressa per sturare gli ugelli che potrebbero essere alla radice del problema.

2. Trovare la valvola di bassa pressione per la ricarica dell'impianto

Il primo passo per la ricarica dell'impianto è trovare la valvola di bassa pressione, che si trova sotto la macchina, rivolta verso il basso. Una volta individuata, si può collegare la bomboletta di aria compressa e farla funzionare per quattro minuti, in modo da far lavorare il compressore e farlo funzionare a pieno regime.

3. Il processo di ricarica dell'impianto di aria condizionata

Il processo di ricarica è abbastanza semplice: si controlla il manometro della bomboletta e si tira la leva per far entrare l'aria compressa nell'impianto. Quando la bottiglia si svuota, si può trasferire il contenuto in un'altra bottiglia e continuare il processo di ricarica.

4. Verificare la corretta funzionalità dell'impianto dopo la ricarica

Una volta terminata la ricarica, il manometro indica che l'impianto è nella zona verde e funziona correttamente. In questo modo, si può godere di un'aria condizionata fresca e funzionante nella propria GMC Acadia.

    Domande frequenti

    • Acadia 2007-2016 - Quali problemi presenta l'aria condizionata della GMC Acadia? leggi risposta

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video