Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come sostituire la batteria sulla Gmc Sierra

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 4 - Anni 2014-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Gmc Sierra

Se vogliamo procedere alla sostituzione in modalità fai da te della batteria su questo tipo di autovettura possiamo trovare le indicazioni e le modalità di esecuzione nella descrizione qui di seguito riportata e fare riferimento anche al video. Dopo aver aperto il cofano motore individuare la batteria che si trova sul lato destro. Procedere a svitare la traversa posta sopra la batteria e la staffa di fissaggio laterale. Procedere quindi a scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo per poi procedere a rimuovere la scatola dei fusibili posta sopra, rimuovere quindi la batteria e posizionare la nuova ricollegare quindi il morsetto positivo per primo e poi negativo dopo aver riposizionato la scatola dei fusibili e infine procedere a ricollegare le traverse di fissaggio.

Inserito il 26 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'auto fai da te

In questo video tutorial, viene spiegato come sostituire la batteria di un'auto in modo fai da te. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e individuare la batteria, che si trova sul lato destro. Successivamente, si deve svitare la traversa posta sopra la batteria e la staffa di fissaggio laterale. Dopo aver scollegato i morsetti positivo e negativo, si può rimuovere la scatola dei fusibili posta sopra la batteria e procedere con la rimozione della batteria vecchia. Una volta posizionata la nuova batteria, si può procedere al ricollegamento dei morsetti e delle traverse di fissaggio.

2. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della batteria

È importante rimuovere tutti i supporti e le staffe che si trovano intorno alla batteria per facilitare l'operazione. Inoltre, bisogna fare attenzione a non far toccare i morsetti della batteria con nulla, per evitare cortocircuiti. La nuova batteria deve avere le stesse specifiche della vecchia, che vengono indicate nel video.

3. Rimozione della batteria vecchia e posizionamento di quella nuova

Per rimuovere la batteria, bisogna giocare un po' a Tetris per farla passare dagli spazi stretti. Una volta rimossa, si può procedere alla sostituzione. È importante assicurarsi che la nuova batteria sia ben fissata con la staffa di fissaggio e che tutti i cavi siano ricollegati correttamente.

4. Consigli per la sostituzione della batteria dell'auto

In conclusione, la sostituzione della batteria dell'auto può essere fatta in modo fai da te seguendo le istruzioni del video tutorial. È importante prestare attenzione a ogni passaggio per evitare danni alla batteria o alla macchina.

5. Montaggio del blocco fusibili sulla batteria

In questo video, il protagonista sta mostrando come rimontare il blocco fusibili su una batteria per un veicolo. Inizialmente, viene mostrato come montare il blocco fusibili sulla batteria, facendo attenzione a far incastrare i ganci sui bordi della batteria. È importante acquistare la batteria giusta per il veicolo in modo da evitare problemi di incompatibilità. Successivamente, il protagonista mostra come sistemare i cavi nel posto giusto, evitando di incrociarli o torcerli. È importante stringere i dadi a mano, senza usare strumenti eccessivamente potenti per evitare di rompere qualcosa.

6. Sistemazione dei cavi e dei supporti del blocco fusibili

Dopo aver sistemato i cavi, il protagonista mostra come rimontare i supporti del blocco fusibili. È importante capire la giusta orientazione dei supporti e fare attenzione a non confondere i bulloni. Il protagonista consiglia di non stringere troppo i bulloni nella parte inferiore del supporto per avere un po' di spazio di manovra per il supporto superiore. È importante non serrare troppo i bulloni per evitare di danneggiare il veicolo.

7. Verifica finale e collegamento del cavo di massa

Infine, il protagonista rimette il coperchio sulla batteria e verifica che tutto sia a posto. Si assicura che il supporto superiore sia ben posizionato e che tutti i bulloni siano stretti. Infine, rimuove il cappuccio negativo e collega il cavo di massa alla batteria. Si assicura che il cavo sia ben posizionato e stretto. Il protagonista consiglia di non esagerare con la forza per evitare di danneggiare la batteria o il veicolo.

8. Video tutorial utile per rimontare il blocco fusibili su una batteria per un veicolo

In generale, il video è molto utile per chiunque abbia bisogno di rimontare il blocco fusibili su una batteria per un veicolo. Il protagonista spiega passo dopo passo come fare, con un tono amichevole e rassicurante. Consiglia di fare attenzione a non danneggiare il veicolo e di non stringere troppo i bulloni. Alla fine del video, il protagonista assicura che tutto sia a posto e che il veicolo sia pronto per l'uso.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video