Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Canyon
  6. : Come sostituire la batteria della Gmc Canyon [WORLD]

Gmc Canyon - Video Tutorial

Modello: Gmc Canyon MK 2 - Anni 2015-2022
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Gmc Canyon [WORLD]

Se la batteria della nostra autovettura hai esaurito la carica dobbiamo procedere alla sua sostituzione e per fare questo possiamo trovare le indicazioni riportate in questa descrizione e fare anche riferimento al video. Dopo aver aperto il cofano motore individuare la batteria che si trova sul lato sinistro. Procedere sempre a scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo, Dopodiché la batteria ha una copertura in plastica che è necessario rimuovere sollevandola e a questo punto possiamo svitare le viti di supporto poste alla base ed estrarla dal suo alloggiamento. Prendere quindi la nuova batteria e posizionarla nel vano e procedere a serrare nuovamente le viti di fissaggio delle piastre poste alla base, riposizionare il coperchio in plastica e ricollegare il morsetto positivo per primo e poi quello negativo.

Inserito il 26 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'auto: i passaggi da seguire

In questo video, si mostra come sostituire la batteria di un'auto che ha esaurito la carica. Dopo aver aperto il cofano motore, si individua la batteria sul lato sinistro e si procede a scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Si rimuove la copertura in plastica e si svitano le viti di supporto poste alla base per estrarre la batteria dal suo alloggiamento. Si posiziona la nuova batteria nel vano, si serrano le viti di fissaggio e si ricollegano i morsetti.

2. Risolvere un problema di avviamento lento: la sostituzione della batteria su una Chevrolet Colorado del 2005

Nel video si mostra come risolvere un problema di avviamento lento su una Chevrolet Colorado del 2005, che è stato causato dalla batteria esaurita. Dopo aver testato la batteria con un tester, si verifica che sia necessario sostituirla. Si rimuove la vecchia batteria e si sceglie una nuova batteria della stessa dimensione e con la stessa o una maggiore capacità di cranking amps. Si puliscono i terminali della batteria e si reinstalla la batteria nel vano, avvitando le viti di fissaggio.

3. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della batteria dell'auto

Il video fornisce dettagliate istruzioni su come sostituire la batteria dell'auto, mostrando ogni passaggio con immagini chiare e dettagliate. Si spiega come scegliere la batteria giusta e come pulire i terminali. Si consiglia di verificare la data di produzione della nuova batteria per assicurarsi che non sia vecchia. Si dimostra come testare la nuova batteria per verificare che abbia una buona capacità di cranking amps.

4. Una guida completa per la sostituzione della batteria dell'auto

In conclusione, il video fornisce una guida completa e dettagliata su come sostituire la batteria dell'auto. Si forniscono anche consigli utili su come scegliere la batteria giusta e come pulire i terminali. Il video è stato realizzato in modo chiaro e preciso, con immagini dettagliate e spiegazioni facili da seguire.

    Vedi anche

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video