Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Yukon
  6. : Come si sostituiscono le molle a gas del bagagliaio della GMC Yukon?

Gmc Yukon - Video Tutorial

Modello: Gmc Yukon Gmt800 - Anni 2000-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituiscono le molle a gas del bagagliaio della GMC Yukon?

Per poter sostituire le molle a gas del bagagliaio della GMC Yukon bisogna andare ad aprire il portellone posteriore dell'auto, in modo che si possa avere accesso alle sue molle di sostegno nella parte interna. Per poter rimuovere tali molle bisognerà andare a svitare i bulloni che si trovano nella parte superiore e nella parte inferiore di entrambi i pezzi. In questo modo sarà possibile andare a rimuovere completamente le vecchie molle, in modo che si possano inserire i nuovi pezzi di ricambio. Dopo l'installazione si dovrà aprire e chiudere il portellone posteriore per verificare che funzioni correttamente.

Inserito il 3 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle molle a gas del bagagliaio della GMC Yukon

In questo video, Mike Green, uno dei proprietari di 1aauto.com, mostra come sostituire le molle a gas del bagagliaio della GMC Yukon. Per fare ciò, bisogna aprire il portellone posteriore dell'auto per accedere alle molle di sostegno all'interno. Successivamente, è necessario svitare i bulloni nella parte superiore e inferiore di entrambi i pezzi per rimuovere completamente le vecchie molle e sostituirle con i nuovi pezzi di ricambio. Una volta installati, bisogna verificare che il portellone posteriore si apra e si chiuda correttamente.

2. Soluzione al problema di droopiness del portellone posteriore della GMC Yukon

Il video è utile per chi ha un problema di droopiness del portellone posteriore della GMC Yukon, che può essere facilmente risolto sostituendo le molle a gas. Per fare ciò, non sono necessari strumenti particolari, ma solo un piccolo cacciavite a stella. Le molle di sostituzione sono disponibili su 1aauto.com e vengono fornite con i clip necessari per l'installazione.

3. Consigli per l'installazione delle nuove molle a gas

Mike Green consiglia di avere un aiutante per tenere sollevato il portellone posteriore durante l'installazione delle nuove molle a gas, ma nel video dimostra come farlo anche da solo, utilizzando un manico di scopa. In ogni caso, l'installazione è molto semplice e richiede solo pochi minuti di tempo.

4. Presentazione di 1aauto.com e dei suoi servizi

1aauto.com è un'azienda che si occupa di fornire pezzi di ricambio di alta qualità per auto e di offrire il miglior servizio possibile ai propri clienti, sia online che di persona. Per qualsiasi domanda o necessità, è possibile contattare il loro servizio clienti al numero 888-844-3393.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video