Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della GMC Sierra?

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 2 - Anni 1999-2007
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della GMC Sierra?

Per poter sostituire la ventola dell'abitacolo della GMC Sierra bisogna andare a svitare le viti che fissano il pannello posizionato immediatamente sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore: una volta che tale pannello sarà stato rimosso, sarà possibile andare a svitare le viti che fissano il coperchio di protezione della ventola dell'abitacolo, la quale dovrà essere scollegata dal suo connettore e rimossa dall'interno del proprio alloggiamento. Una volta che la vecchia ventola sarà quindi stata rimossa, si potrà inserire quella nuova, collegandola e inserendola nella sua sede montando tutte le componenti precedentemente rimosse.

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola dell'abitacolo della GMC Sierra

Il video mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo della GMC Sierra. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore e le viti che fissano il coperchio di protezione della ventola. Una volta rimossa la vecchia ventola, si può inserire quella nuova e rimontare tutte le componenti precedentemente rimosse.

2. Il procedimento valido per diverse modelli di veicoli

Il procedimento è identico per qualsiasi 99202 Silverado o Sierra, nonché per la Tahoe, la Suburban, la Yukon e la Yukon XL del 2002. È simile anche per i modelli del 2003 in poi che hanno il motorino a vite. L'unica attrezzatura necessaria sono una presa da 7 millimetri e una da 7/32 di pollice con una prolunga.

3. Rimuovere la vecchia ventola

Per rimuovere la ventola, è necessario rimuovere le 4 viti da 7 millimetri sul lato del passeggero anteriore e le due viti da 7/32 di pollice sullo scudo della ventola. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere il coperchio di protezione della ventola e scollegare la vecchia ventola dal suo connettore.

4. Inserire la nuova ventola e rimontare le componenti

Per inserire la nuova ventola, basta collegarla e inserirla nella sua sede, rimontando tutte le componenti precedentemente rimosse. Infine, si può rimontare il coperchio di protezione della ventola e il pannello sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore.

5. Il video è stato realizzato da un'azienda specializzata in ricambi di qualità

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di ricambi di qualità e nel fornire il miglior servizio su internet. L'obiettivo del video è di aiutare le persone a risparmiare tempo e denaro nella riparazione e manutenzione dei loro veicoli.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video