Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Terrain
  6. : Come sostituire la batteria sulla Gmc Terrain

Gmc Terrain - Video Tutorial

Modello: Gmc Terrain MK 2 - Anni 2018-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Gmc Terrain

Se vogliamo procedere a sostituire la batteria su questo tipo di autovettura possiamo trovare le indicazioni sulle modalità da seguire nel video e nella descrizione qui sotto riportata. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore ed individuare la batteria che si trova sul lato sinistro del vano. Procedere quindi a rimuovere il coperchio in plastica posto sopra la centralina per poi rimuovere la centralina stessa e sotto di esso troveremo la batteria. Procedere quindi a scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo e svitare i dadi di fissaggio della piastra superiore. Rimuovere quindi la batteria e sostituirla con la nuova per poi procedere a ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare e rimuovere la vecchia batteria

Il video mostra come sostituire la batteria su una GMC Terrain del 2014, ma le istruzioni possono essere applicate anche ad altri anni. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e individuare la batteria, che si trova sul lato sinistro del vano. Successivamente, occorre rimuovere il coperchio in plastica posto sopra la centralina e la centralina stessa per accedere alla batteria. Una volta trovata la batteria, si deve scollegare il morsetto negativo e poi quello positivo, svitare i dadi di fissaggio della piastra superiore e rimuovere la batteria. Infine, si può sostituire la vecchia batteria con quella nuova e ricollegare i poli positivo e negativo.

2. Strumenti necessari e apertura del cofano

Per completare il lavoro, servono alcuni strumenti come una chiave a bussola da 10 millimetri, una leva per rimuovere i clip, una piccola spazzola metallica, della pasta dielettrica e un cassetto magnetico per tenere i pezzi al sicuro. Per aprire il cofano, basta tirare la leva posta vicino al ginocchio del conducente e seguire le indicazioni per trovare la batteria. Una volta rimossi i clip di plastica e lo scudo protettivo, si possono rimuovere i bulloni e il dado che tengono in posizione la batteria.

3. Pulizia dei terminali e numeri di modello della batteria

Per evitare danni alla batteria e ai suoi componenti, è importante pulire i terminali con una spazzola metallica e aggiungere della pasta dielettrica prima di installare la nuova batteria. Il video mostra anche i numeri di modello della batteria, che possono essere utili per acquistarne una nuova online o in negozio. Con un po' di attenzione e gli strumenti giusti, sostituire la batteria della GMC Terrain può essere un'operazione semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video