Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Electra Glide
  6. : Smontaggio del filtro aria motore su Harley Davidson Electra Glide

Modello: Harley Davidson Electra Glide
Parte: Filtro Aria
Smontaggio del filtro aria motore su Harley Davidson Electra Glide

Smontaggio del filtro aria motore su Harley Davidson Electra Glide. Vediamo in questo video guida come procedere alla sostituzione. Posizioniamo la moto su un cavalletto centrale, con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio della copertura in metallo a destra; rimuoviamo la copertura (come in video). Dopo aver tolto le viti di serraggio del contenitore, rimuoviamo il filtro dell'aria in metallo. Posizioniamone uno nuovo filtro (se danneggiato) o riposizioniamo lo stesso dopo averlo pulito (utilizziamo un compressore ad aria). Infine chiudiamo il contenitore porta filtro dell'aria e serriamo le viti.

Inserito il 22 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria sulla Harley Davidson Electra Glide

Il video guida mostra come smontare il filtro aria motore su una Harley Davidson Electra Glide per sostituirlo con uno nuovo. La moto viene posizionata su un cavalletto centrale e la copertura in metallo a destra viene rimossa con un cacciavite. Successivamente, vengono svitate le viti di serraggio del contenitore e il vecchio filtro dell'aria viene rimosso. Si posiziona un nuovo filtro, o si riposiziona quello vecchio dopo averlo pulito con un compressore ad aria, e si chiude il contenitore porta filtro dell'aria.

2. Due opzioni per modificare il sistema di filtrazione dell'aria sulla Harley Davidson

Il video guida spiega che ci sono due modi per modificare il sistema di filtrazione dell'aria su una Harley Davidson: sostituire solo l'elemento del filtro dell'aria o sostituire l'intera unità del filtro dell'aria. La sostituzione dell'elemento del filtro dell'aria richiede meno tempo e denaro e mantiene l'aspetto originale della moto. La sostituzione dell'intera unità del filtro dell'aria richiede più tempo e strumenti, ma consente di personalizzare l'aspetto della moto e supporta meglio la costruzione di una moto ad alta potenza.

3. Consigli importanti per la sostituzione del filtro dell'aria sulla tua moto

Il video guida suggerisce di leggere attentamente le istruzioni del filtro dell'aria o dell'unità del filtro dell'aria e di avere a portata di mano il manuale di servizio della moto per il proprio anno, marca e modello. Inoltre, è importante considerare l'aggiunta di carburante per sfruttare al meglio il nuovo flusso d'aria e la rimozione o la mappatura di un controller del carburante per le moto a iniezione di carburante.

4. Precauzioni da prendere durante la rimozione e l'installazione del filtro dell'aria

Il processo di rimozione e installazione del filtro dell'aria è simile sia per la sostituzione dell'elemento del filtro dell'aria che per l'installazione dell'intera unità del filtro dell'aria. È importante rimuovere con cura i tubi di respirazione morbidi e plasmabili e ispezionarli attentamente per eventuali crepe o rotture. Inoltre, è necessario prestare attenzione alla guarnizione del filtro dell'aria per evitare perdite d'aria.

5. Guida all'installazione di un nuovo filtro dell'aria sulla tua moto

In questo video, viene mostrato come installare un nuovo filtro dell'aria su una moto. L'installazione richiede pochi strumenti e non è molto difficile, ma è importante fare attenzione per non danneggiare le teste dei bulloni o i fori filettati. È consigliabile avvitare i bulloni a mano per evitare di applicare troppa forza e di danneggiare le parti. Inoltre, è importante seguire le specifiche di coppia di serraggio per evitare di danneggiare il filtro o la moto.

6. Installazione del tubo di sfiato e dei relativi bulloni

La prima parte dell'installazione consiste nell'installare il tubo di sfiato e i relativi bulloni. È importante avvitare i bulloni a mano per evitare di danneggiare le teste dei bulloni o i fori filettati. Una volta che i bulloni sono stati avvitati a mano, è possibile utilizzare una chiave per stringerli ulteriormente. È importante seguire le specifiche di coppia di serraggio per evitare di danneggiare il filtro o la moto.

7. Installazione della piastra adattatrice e della guarnizione

La seconda parte dell'installazione consiste nell'installare la piastra adattatrice e la guarnizione. È importante sostituire la guarnizione per garantire una tenuta ermetica. È possibile utilizzare una chiave dinamometrica per stringere i bulloni, ma è importante fare attenzione a non applicare troppa forza per evitare di danneggiare la guarnizione o la moto.

8. Installazione della piastra di supporto e del filtro dell'aria

La terza parte dell'installazione consiste nell'installare la piastra di supporto e il filtro dell'aria. Il filtro dell'aria ha una guarnizione in gomma che agisce come una guarnizione. È importante stringere i bulloni in modo uniforme per garantire una tenuta ermetica. È possibile utilizzare una chiave dinamometrica per stringere i bulloni, ma è importante fare attenzione a non applicare troppa forza per evitare di danneggiare il filtro o la moto.

9. Installazione del coperchio del filtro dell'aria

Infine, è possibile installare il coperchio del filtro dell'aria. Il coperchio ha anche una guarnizione in gomma che agisce come una guarnizione. È importante stringere i bulloni in modo uniforme per garantire una tenuta ermetica. È possibile utilizzare una chiave dinamometrica per stringere i bulloni, ma è importante fare attenzione a non applicare troppa forza per evitare di danneggiare il filtro o la moto.

Come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video