Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Sportster Iron 883
  6. : Cambiare il blocchetto di accensione su Harley Davidson Sportster Iron 883

Modello: Harley Davidson Sportster Iron 883
Parte: Chiave
Cambiare il blocchetto di accensione su Harley Davidson Sportster Iron 883

La vostra Harley non si accende più e dovete cambiare il blocchetto di accensione? Perfetto! Staccate la batteria, togliete il blocchetto di accensione svitando la ghierina davanti e pigiate il pezzo centrale verso la moto, così da poterlo sfilare da dietro. Staccate gli attacchi ricordandovi esattamente come sono messi (magari fate delle foto). Ci sono sepmlicemente tre viti da svitare. Prendete il blocchetto nuovo e collegatene gli attacchi, rimettete le tre viti e inserite in sede il blocchetto. Avvitate la ghierina frontale e collegate a batteria. Provate ad accendere assicurandovi che tutto sia andato correttamente, altrimenti potrebbe essersi danneggiato qualche fusibile.

Inserito il 2 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del blocchetto di accensione di una Harley Davidson

Il video mostra come sostituire il blocchetto di accensione di una Harley Davidson. Il protagonista del video, chiamato Noise, ha avuto problemi con il blocchetto di accensione della sua moto e si è recato presso i ragazzi di Firenze Motorcycles per sostituirlo. Ha acquistato il pezzo nuovo e ha portato la moto in garage per installarlo. Prima di iniziare l'operazione, ha scollegato la batteria per evitare problemi.

2. Rimozione del vecchio blocchetto di accensione e installazione del nuovo

Noise ha iniziato a rimuovere il vecchio blocchetto di accensione svitando la ghiera frontale e tirando il pezzo centrale verso la moto. Ha poi staccato gli attacchi, facendo attenzione a ricordarsi esattamente come erano collegati. Ha svitato le tre viti che tenevano il blocchetto in posizione e ha rimosso il pezzo vecchio. Successivamente, ha collegato gli attacchi del nuovo blocchetto, ha rimesso le viti e ha inserito il pezzo nella sua posizione originale. Ha avvitato la ghiera frontale e ha ricollegato la batteria.

3. Risoluzione di un problema con il fusibile e accensione della moto

Dopo aver installato il nuovo blocchetto di accensione, Noise ha provato ad accendere la moto, ma non si è accesa. Ha scoperto che il problema era causato da un fusibile rotto. Si è recato dal meccanico per acquistare un nuovo fusibile e lo ha sostituito. Successivamente, ha riprovato ad accendere la moto e questa volta si è accesa. Ha quindi rimesso il blocchetto di accensione nella sua posizione originale.

4. Consigli per lavorare sui componenti elettrici della moto

Noise ha consigliato di scollegare sempre la batteria prima di lavorare sui componenti elettrici della moto. Ha anche suggerito di fare attenzione al fusibile che si occupa di segnalare alla moto che la batteria è collegata, poiché può rompersi facilmente se la moto si accende e si spegne ripetutamente. Infine, ha invitato gli spettatori a iscriversi al suo canale e a cliccare sulla campanella per rimanere aggiornati sui nuovi video.

    Vedi anche

Come ripristinare il cupolino graffiato di una moto

In questo video vediamo come ripristinare il cupolino graffiato di una moto: è una cosa che conviene fare solo se è graffiato su un angolo. Se è graffiato tutto, invece si rischia l'effetto lente. Carteggiamo la parte danneggiata iniziando con una 150 per togliere i graffi profondi, poi proseguiamo con una 240, ancora con una 320, poi una 400, una 600 una 1000 ed una 2000 per ultima, fino a farla risultare liscia ma opaca. Adesso quello che ci serve è il liquido apposito per il polimero dei fari e lo passiamo sul cupolino, che naturalmente sulle parti non trattate con la carta abrasiva non attecchisce. Un'ultima passata con la pasta abrasiva per uniformare e siamo a posto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video