Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Sportster Iron 883
  6. : Smontaggio fanale Harley Davidson Sportster Iron 883

Modello: Harley Davidson Sportster Iron 883
Parte: Faro Anteriore
Smontaggio fanale Harley Davidson Sportster Iron 883

Svitate la vite immediatamente sotto il fanale, togliete la ghiera e il faro verrà fuori dalla sede. Per rimuoverlo basta semplicemente scollegare gli attacchi (se mettete un faro a led basta collegare solo un attacco, quello nero centrale, l'altro potete lasciarlo libero nel faro). Per staccare il connettore nero centrale basta pigiare le due viti di fermo laterali. Fate passare i fili attraverso la ghiera e collegate i cavi al nuovo faro. Se non vi ricordate le combinazioni perfette dei fari, accendete la moto per vedere se funziona. Posizionate la ghiera attorno al fanale facendo incastrare i denti.

Inserito il 24 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro alogeno con il faro a LED su una Harley Davidson

Il video mostra come sostituire un faro alogeno con un faro a LED su una moto Harley Davidson. Dopo aver svitato la vite sotto il fanale e rimosso la ghiera, il faro a LED viene facilmente rimosso dalla sede. I cavi vengono scollegati e collegati al nuovo faro. La ghiera viene posizionata attorno al fanale e bloccata.

2. Confronto tra il faro a LED e il faro alogeno

Il video confronta il faro a LED con il faro alogeno. Il faro a LED offre una luce più chiara e fredda e un'ampiezza maggiore del raggio di luce. Tuttavia, il narratore sostiene che il faro alogeno offre una linea più classica ed esteticamente piacevole. Nonostante il faro alogeno offra meno larghezza, il narratore non nota molta differenza in profondità.

3. Smontaggio del faro alogeno e rimontaggio del faro a LED

Il narratore mostra come smontare il faro alogeno e rimontare il faro a LED. La vita sotto il fanale viene svitata e la ghiera viene rimossa per estrarre il faro. Il narratore consiglia di ricordarsi di incastrare il dente interno del faro nella fessura corrispondente per evitare che il faro si muova con le vibrazioni. Dopo aver collegato i cavi al nuovo faro, la ghiera viene posizionata attorno al fanale e bloccata.

4. Prova anabbagliante e abbagliante del faro a LED e del faro alogeno

Il video termina con il narratore che rifà la prova anabbagliante e abbagliante per confrontare la differenza tra il faro a LED e il faro alogeno. Il narratore invita gli spettatori a mettere un like, iscriversi al canale e cliccare sulla campana per rimanere aggiornati sui nuovi video.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video