Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Softail
  6. : Smontaggio tachimetro-contachilometri Harley Davidson Softail

Modello: Harley Davidson Softail
Parte: Quadro Strumenti
Smontaggio tachimetro-contachilometri Harley Davidson Softail

In questo video vedremo come smontare il tachimetro-contachilometri di una Harley Davidson Softail, in semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a scollegare preventivamente i due morsetti della batteria; quindi iniziamo col svitare il la vite che troviamo sotto il tachimetro, utilizzando una chiave a bussolotto. Dopodiché tiriamo ed estraiamo tutto il pezzo e scolleghiamo il connettore elettrico presente sulla parte posteriore; quindi spingiamo in avanti in modo da estrarre il contachilometri rotondo dal supporto, come illustrato nel video. Non ci resta che sostituirlo e rimontare quello nuovo.

Inserito il 11 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il tachimetro-contachilometri di una Harley Davidson Softail

Il video mostra come sostituire il tachimetro-contachilometri di una Harley Davidson Softail. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria. Successivamente, si svita la vite sotto il tachimetro e si estrae il pezzo, scollegando il connettore elettrico posteriore. Infine, si estrae il contachilometri rotondo dal supporto per sostituirlo con uno nuovo.

2. Il kit per la sostituzione del tachimetro-contachilometri e la registrazione dei dati

Il kit per la sostituzione del tachimetro-contachilometri include il nuovo strumento, un adattatore per copiare i dati del vecchio contachilometri e le istruzioni. Prima di iniziare la sostituzione, è necessario registrare il numero di chilometri della moto e accertarsi che vengano copiati correttamente sul nuovo tachimetro. Per fare ciò, si utilizza il connettore di dati e si segue la procedura descritta nelle istruzioni.

3. Rimozione del vecchio tachimetro-contachilometri: precauzioni e accesso

Dopo aver copiato i dati, si può procedere alla rimozione del vecchio tachimetro-contachilometri. Prima di farlo, è importante scollegare il fusibile maxi per evitare problemi elettrici. Successivamente, si rimuove il console centrale per accedere alla parte posteriore del tachimetro. Il tachimetro si trova attaccato al supporto tramite tre clip che vanno rimosse prima di poterlo estrarre.

4. Installazione del nuovo tachimetro-contachilometri e controllo del funzionamento

Una volta rimosso il vecchio tachimetro-contachilometri, si può procedere all'installazione del nuovo. Si inserisce il nuovo strumento nel supporto e si collega il connettore elettrico. Infine, si rimette il console centrale al suo posto e si riavvita l'acorn nut. Prima di riavviare la moto, è importante controllare che il nuovo tachimetro-contachilometri funzioni correttamente.

5. Rimozione e installazione del tachimetro su una moto Harley Davidson

In questo video, viene mostrato come sostituire il tachimetro su una moto Harley Davidson. Il primo passo è rimuovere il fusibile principale e il dado acorn che tiene il pannello centrale in posizione. Successivamente, viene mostrato come rimuovere il tachimetro vecchio, che ha tre clip che lo tengono in posizione. Prima di rimuoverlo, è necessario scollegare il connettore elettrico. Il nuovo tachimetro viene inserito con una guarnizione e una spruzzata di WD-40 per facilitare l'inserimento.

6. Inserimento del nuovo tachimetro e configurazione delle opzioni

Dopo aver inserito il nuovo tachimetro, è necessario riattaccare il connettore elettrico e assicurarsi che tutto sia al suo posto. Il tachimetro deve essere guidato per 31,1 miglia per bloccarsi all'ECM della moto, il che significa che funzionerà solo su quella moto. Ci sono molte opzioni di configurazione per il nuovo tachimetro, come accendere e spegnere il contachilometri, configurare il colore delle luci e il visualizzatore di marcia. Queste opzioni non vengono mostrate nel video.

7. Domande e commenti sulla sostituzione del tachimetro sulla moto.

Se ci sono domande, è possibile lasciarle nella sezione commenti o sul sito web del creatore del video. Il video è stato creato per aiutare le persone a sostituire il tachimetro sulla loro moto e spera di essere stato utile.

Come sostituire le pastiglie del freno anteriore nella Kawasaki Z1000 SX?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le pastiglie del freno anteriore nella Kawasaki Z1000 SX, operazione estremamente semplice e veloce. Posizioniamoci prima di tutto di fronte al freno in oggetto, dopodiché allentiamo i due perni con una chiave esagonale da 5mm e svitiamo i due bulloni con una chiave a bussola da 12mm. Separiamo successivamente la pinza dal supporto, estraiamo i perni e rimuoviamo le vecchie pastiglie. A questo punto possiamo pulire ogni residuo di sporco presente, inserire le pastiglie di ricambio e ricomporre il tutto seguendo esattamente la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video