Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Sportster Iron 883
  6. : Smontaggio terminale marmitta Harley Davidson Sportster Iron

Modello: Harley Davidson Sportster Iron 883
Parte: Marmitta
Smontaggio terminale marmitta Harley Davidson Sportster Iron

In questo video tutorial vedremo come smontare il terminale della marmitta di una Harley Davidson Sportster Iron, in semplici passaggi. Come prima cosa si raccomanda di eseguire l'operazione a motore freddo, in modo da non scottarci; quindi andiamo a svitare le due viti del terminale che troviamo in basso per poi allentare il dado che tiene unito il terminale con una chiave da 19 mm: adesso togliamo il paracalore del terminale posteriore. A questo punto eseguiamo la stessa operazione per l'altro terminale, in modo da rimuoverli, come illustrato nel video; applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i terminali della marmitta di una Harley Davidson Sportster Iron

Il video tutorial mostra come smontare i terminali della marmitta di una Harley Davidson Sportster Iron. Si consiglia di eseguire l'operazione a motore freddo per evitare di scottarsi. Innanzitutto, si deve svitare con un cacciavite le due viti delle fascette che tengono ancorato il paracalore anteriore e posteriore al terminale. Successivamente, si allenta il dado che tiene unito il terminale al tubo che arriva dal motore con una chiave da 19 mm e si smonta il paracalore del tubo che arriva dal motore.

2. Smontaggio dei terminali

Dopo aver rimosso il paracalore, si procede con lo smontaggio dei due terminali. Si agisce su due dadi con una chiave da nove sedicesimi per smontare il terminale posteriore e si ripete la stessa operazione per il terminale anteriore. In caso di difficoltà, si può utilizzare uno sbloccante come il Woody 40 o lo Smith all.

3. Smontaggio del terminale anteriore e accesso alla moto per modifiche

Una volta rimosso il terminale posteriore, si può procedere con lo smontaggio del terminale anteriore. In questo caso, si riesce a sfilare il terminale senza dover allentare il dado di fissaggio del tubo anteriore. Dopo aver smontato entrambi i terminali, si può accedere meglio alla moto per eventuali modifiche come il cambio delle pedaline o dei terminali.

4. Rimontaggio dei terminali

Infine, per il rimontaggio, si applica il procedimento inverso. Si montano i paracalore e si stringono i dadi con le chiavi. Si consiglia di utilizzare uno sbloccante per facilitare il montaggio. Il video tutorial si conclude con una breve sintesi dei passaggi e l'invito a seguire i prossimi video.

    Vedi anche

Come si smonta il motore TM Racing KZ R1?

La procedura di smontaggio del motore TM Racing KZ R1 si effettua andando innanzitutto a rimuovere il blocco dall'interno del suo alloggiamento, svitandone le viti che lo fissano ai supporti e scollegandone tutti i tubi e connettori ad esso collegati; dopo che il blocco motore sarà stato liberato, sarà possibile svitare le viti che ne fissano il cilindro nella parte superiore del blocco. In questo modo si potrà rimuovere il pistone dalla sua biella e successivamente si potranno svitare le viti che fissano i due semi carter del motore. Quindi sarà possibile rimuovere e sostituire tutte le componenti interne, montando successivamente tutte le componenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video