Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Sportster
  6. : Sostituzione manopole Harley Davidson Sportster

Modello: Harley Davidson Sportster
Parte: Manopola
Sostituzione manopole Harley Davidson Sportster

In questo video descrizione vedremo come smontare e sostituire le manopole originali di una Harley Davidson Sportster, in semplici passaggi. Per prima cosa andiamo a svitare la vite di fissaggio dl coperchio degli interruttori laterali, rimuovendolo; quindi andiamo a rimuovere la manopola tirando verso l'esterno o, se non si riesce, tagliandola con un cutter, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a pulire la zona sottostante con dello sgrassante e inseriamo la nuova manopola insieme al bilanciere. Non ci resta che ripetere l'operazione anche dall'altro lato, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 21 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione manopole originali con Avon grips su Harley Davidson Sportster

Il video mostra come sostituire le manopole originali di una Harley Davidson Sportster con le Avon grips. Per iniziare, è necessario svitare la vite di fissaggio del coperchio degli interruttori laterali e rimuoverlo. Successivamente, si deve rimuovere la manopola, tirando verso l'esterno o tagliandola con un cutter se necessario. La zona sottostante va pulita con dello sgrassante e, infine, si inserisce la nuova manopola insieme al bilanciere.

2. Rimozione e installazione Avon grip lato frizione

Per quanto riguarda il lato della frizione, è necessario rimuovere la manopola e pulire la zona sottostante. La Avon grip ha un'indentazione che la tiene in posizione, quindi bisogna rimuovere il coperchio degli interruttori per inserirla. Una volta montata, si deve serrare il coperchio e la manopola.

3. Installazione Avon grip lato acceleratore e regolazione cavi

Per il lato dell'acceleratore, è necessario rimuovere i cavi dalla manopola e installare la nuova Avon grip. Dopo aver riattaccato i cavi, si deve rimontare il coperchio degli interruttori. Infine, si deve regolare i cavi dell'acceleratore e dell'imbuto, verificando che la manopola torni alla posizione corretta.

4. Attenzione alla regolazione dei cavi e vantaggi delle Avon grips

In generale, sostituire le manopole è un'operazione abbastanza semplice, ma richiede attenzione nella regolazione dei cavi dell'acceleratore e dell'imbuto. Le Avon grips sono state scelte per la loro plasticità, che evita il problema di usura con il metallo del bit well whiskey throttle.

Come si sostituisce la marmitta della Suzuki SV 650?

La marmitta della Suzuki SV 650 potrà essere sostituita andando ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico al corrispondente alloggiamento: una volta che tutte le viti dei supporti saranno state svitate, sarà possibile rimuovere anche la vite che si trova sull'anello di fissaggio, che unisce il terminale di scarico al collettore di scarico. Una volta che la vecchia marmitta sarà stata completamente liberata, sarà possibile staccarla completamente dalla sua sede e inserire quella nuova: quest'ultima potrà essere fissata alla sua sede con le apposite viti e collegata con la fascetta di raccordo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video