Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Sportster Iron 883
  6. : Montaggio batteria su Harley Davidson Sportster Iron 883

Modello: Harley Davidson Sportster Iron 883
Parte: Batteria
Montaggio batteria su Harley Davidson Sportster Iron 883

La prima cosa da fare quando si monta la batteria è collegare il polo positivo: inserite nella vite l'occhiello della batteria e, se la vite è troppo lunga per la batteria acquistata mettete delle rondelle (vedi video). Lo stesso identico discorso va ripetuto con il polo negativo. Tirate bene entrambe le viti. A questo punto potrete già controllare che le spie della moto si accendino e che quindi la batteria funzioni. Inserite in sede la batteria stessa. Mettete in posizione sicura il connettore caricabatterie della moto, ad esempio nella scatola dei fusibili: in questo modo sarà facilmente accessibile nel caso ne abbiate bisogno.

Inserito il 22 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il protagonista cerca una nuova batteria per la sua moto

Il protagonista della storia ha avuto problemi con la batteria della sua moto. Dopo aver provato a caricarla e aver verificato il funzionamento della moto, ha deciso di acquistare una nuova batteria. Ha cercato informazioni su internet e in diversi negozi, ma ha incontrato difficoltà nel trovare il modello esatto della batteria. Alla fine ha trovato una ditta che aveva la batteria disponibile e l'ha acquistata al prezzo di 36 euro.

2. Problemi di carica con la nuova batteria

Dopo aver acquistato la nuova batteria, il protagonista ha avuto problemi con la carica. Ha dovuto portare la batteria in un altro negozio per caricarla, in quanto non aveva un caricabatterie a casa. Successivamente, ha scoperto che la carica della batteria era insufficiente e ha dovuto portarla nuovamente in carica.

3. Difficoltà nella ricerca della batteria giusta

Il protagonista ha incontrato difficoltà nel trovare il modello esatto della batteria per la sua moto. Ha visitato diversi negozi e ha cercato informazioni su internet, ma non è stato in grado di trovare la batteria giusta. Alla fine, ha trovato una ditta che aveva la batteria disponibile e l'ha acquistata al prezzo di 36 euro.

4. Il protagonista risolve il problema della batteria della sua moto

Nonostante le difficoltà incontrate nella ricerca della batteria, il protagonista è riuscito a risolvere il problema e a far funzionare la sua moto. Ha trovato una ditta che aveva la batteria disponibile e l'ha acquistata a un prezzo vantaggioso. Nonostante alcuni problemi con la carica, la nuova batteria ha permesso al protagonista di utilizzare la sua moto senza ulteriori inconvenienti.

5. Il protagonista racconta l'esperienza di sostituzione della batteria

Il video mostra il protagonista che parla dell'esperienza di sostituzione della batteria della sua moto. Dopo averla utilizzata per un anno, la batteria originale non funzionava più e il protagonista ha deciso di acquistarne una nuova. Ha scelto una batteria della marca Vidach che ha pagato solo 36 euro.

6. Il protagonista personalizza la copertura della batteria e mostra come ha tenuto il caricabatterie

Il protagonista ha montato la batteria da solo e ha creato una copertura personalizzata utilizzando dei pezzi di canale elettrico e del nastro isolante. Ha inoltre mostrato come ha tenuto il caricabatterie della moto all'interno della scatola dei fusibili, in modo da poterlo utilizzare facilmente durante l'inverno.

7. La nuova batteria funziona perfettamente e il protagonista discute della batteria originale

Il protagonista ha testato la nuova batteria per alcuni giorni e ha notato che funziona perfettamente. Ha anche discusso della sua esperienza con la batteria originale della moto, sospettando che fosse una batteria di recupero invece di una nuova.

    Vedi anche

Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della BMW F800GSA?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della BMW F800GSA bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente: una volta che le viti di fissaggio della pinza saranno state rimosse, sarà possibile andare a staccare completamente la pinza dalla sua sede in modo che sia possibile sfilare il perno che blocca le pastiglie. Queste potranno ora essere estratte dalla sua sede in modo che si vadano ad inserire quelle nuove: queste potranno ora essere fissate inserendo nuovamente il perno e la pinza potrà essere fissata inserendo nuovamente la pinza sul disco.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video