Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Sportster
  6. : Come sostituire la batteria dell'antifurto sulla Harley Davidson Sportster

Modello: Harley Davidson Sportster
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria dell'antifurto sulla Harley Davidson Sportster

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la batteria tampone dell'antifurto sulla moto Harley Davidson Sportster, in semplici passaggi. Innanzitutto andiamo a individuare la suddetta batteria, situata in basso vicino al cavalletto e al carter motore; dopodiché andiamo a scollegare il porta batteria dalla staffa, scollegando il connettore elettrico dell'antifurto. A questo punto andiamo a smontare e rimuovere la batteria all'interno di esso, sostituendola con quella nuova (del tipo giusto); sostituiamola e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 22 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione della batteria tampone dell'antifurto sulla moto Harley Davidson Sportster.

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria tampone dell'antifurto sulla moto Harley Davidson Sportster. La batteria tampone serve a far suonare l'antifurto qualora la batteria di serie venga scollegata. La batteria tampone si trova in basso vicino al cavalletto e al carter motore, all'interno di una cover che contiene anche la sirena.

2. Smontaggio del gruppo della protezione della sirena e rimozione della vecchia batteria.

Per sostituire la batteria tampone, è necessario sganciare il gruppo della protezione della sirena. Successivamente, si devono svitare le tre viti e scollegare il connettore per poter rimuovere la vecchia batteria.

3. Sostituzione della vecchia batteria e del connettore danneggiato.

Una volta rimossa la vecchia batteria, si può sostituirla con una nuova batteria dello stesso tipo. Nel video viene mostrato come il polo negativo della vecchia batteria è andato marcio, quindi è necessario comprare un nuovo connettore da 9 volt e sostituirlo.

4. Rimontaggio del tutto e precauzioni da prendere.

Infine, bisogna rimontare il tutto applicando il procedimento inverso dello smontaggio. Prima di iniziare, è importante staccare il fusibile dal quadro della moto e controllare la guarnizione in gomma che fa tenuta quando si becca pioggia, umidità e polvere. Il video termina con un consiglio su come proteggere la guarnizione con un velo di grasso di vasellina o vaselina.

Come azzerare il service dell'olio nella KTM RC8

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service dell'olio nella KTM RC8, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare solo dopo aver completato il lavoro di manutenzione programmata richiesto. Inseriamo prima di tutto la chiave, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e teniamo premuti i due pulsanti laterali del cruscotto. Una volta comparso il menu delle impostazioni teniamo di nuovo premuti i tasti per attivare la voce "SERVICE RESET", entriamovi all'interno e confermiamo l'azzeramento. Per verificare che la procedura sia andata a buon fine possiamo riavviare il veicolo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video