Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Softail
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Harley Davidson Softail

Modello: Harley Davidson Softail
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Harley Davidson Softail

Vediamo in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della moto Harley Davidson Softail. Come prima cosa andiamo a svitare le viti della pinza del freno posteriore, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm; dopodiché andiamo a ruotare il disco per far scorrere la vecchia pastiglia dei freni, fino a rimuoverla completamente, come illustrato nel video. A questo punto diamo una ripulita alla pinza dallo sporco e andiamo a montare le nuove pastiglie dei freni; ruotiamo il disco al contrario per inserirla all'interno della pinza, fissando infine la vite!

Inserito il 21 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori di una moto Harley Davidson Softail.

Il video mostra come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori di una moto Harley Davidson Softail. Per prima cosa, viene svitata la vite della pinza del freno posteriore utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm. Successivamente, il disco viene ruotato per far scorrere la vecchia pastiglia dei freni e rimuoverla completamente. Dopo aver pulito la pinza dallo sporco, si procede al montaggio delle nuove pastiglie dei freni, ruotando il disco al contrario per inserirle all'interno della pinza e fissando infine la vite.

2. Rimozione delle vecchie pastiglie dei freni.

Per facilitare la rimozione delle pastiglie dei freni, è necessario prima di tutto sfilare i due perni che le tengono in posizione, utilizzando una chiave a bussolotto da 12 punti. Successivamente, è importante procedere alla compressione dei pistoni della pinza del freno posteriore utilizzando una chiave piatta e un chiodo, in modo da facilitare la rimozione delle pastiglie. Una volta rimosse le pastiglie, è consigliabile pulirle accuratamente per evitare la presenza di eventuali detriti che potrebbero compromettere il corretto funzionamento dei freni.

3. Montaggio delle nuove pastiglie dei freni.

Per il montaggio delle nuove pastiglie dei freni, è necessario seguire un procedimento inverso rispetto alla rimozione. Le nuove pastiglie devono essere inserite all'interno della pinza del freno posteriore e fissate con i perni. È importante fare attenzione a posizionare correttamente le pastiglie, utilizzando eventualmente dei piccoli perni per facilitare l'operazione. Infine, è necessario serrare bene la vite della pinza del freno posteriore per evitare eventuali perdite di liquido freni.

4. Controllo del livello del liquido freni nel serbatoio.

Infine, è importante controllare il livello del liquido freni nel serbatoio del cilindro principale. In caso di necessità, è possibile aggiungere del liquido freni, ma è importante fare attenzione a non riempirlo troppo. Inoltre, è consigliabile controllare regolarmente lo stato delle pastiglie dei freni per evitare eventuali problemi e garantire una guida sicura e fluida.

Come si sostituisce l'olio del cambio del Kymco People S 200?

Per poter sostituire l'olio del cambio del Kymco People S 200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter della trasmissione posto nella parte posteriore della moto, sul fianco sinistro: allentando il carter sarà possibile individuare il tappo di scarico sottostante. In questo modo, il tappo potrà essere allentato e sarà così possibile raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando l'olio sarà fuoriuscito del tutto, sarà possibile inserire il nuovo olio dallo sfiato che si trova leggermente sopra a quello di scarico, in modo che la quantità necessaria di olio venga inserita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video