Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Road King
  6. : Sostituzione della batteria della Harley Davidson Road King

Modello: Harley Davidson Road King
Parte: Batteria
Sostituzione della batteria della Harley Davidson Road King

In questa breve e semplice guida vedremo il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione della batteria della Harley Davidson Road Glide. Come prima cosa andiamo a smontare e rimuovere il sedile del guidatore della nostra moto; dopodiché rimuoviamo il coperchio che troviamo sopra la batteria, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm per svitare entrambe le viti dei morsetti (polo positivo e negativo), come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; inseriamola sul porta batteria ed effettuiamo il collegamento!

Inserito il 24 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per lo smontaggio e la sostituzione della batteria di una Harley Davidson Road Glide

Il video mostra il procedimento per lo smontaggio e la sostituzione della batteria di una Harley Davidson Road Glide. Per prima cosa, è necessario rimuovere il sedile del guidatore e il coperchio che copre la batteria, svitando le viti dei morsetti positivo e negativo. Successivamente, si può procedere alla sostituzione della vecchia batteria con una nuova, dello stesso tipo e amperaggio. Una volta inserita la nuova batteria, si può effettuare il collegamento, ricordando di collegare il polo negativo per ultimo.

2. Motivazioni e scelta della nuova batteria

Il proprietario della moto ha deciso di cambiare la batteria dopo due anni, a causa di problemi di accensione e avviamento. La vecchia batteria aveva un voltaggio inferiore a quello ideale e non era più in grado di fornire la giusta potenza di avviamento. La nuova batteria è stata acquistata online ed è stata scelta in base alle specifiche della moto.

3. Accesso alla batteria e facilità del lavoro

Per accedere alla batteria, è stato necessario rimuovere alcuni componenti della moto, come un pezzo di plastica e un connettore solenoide. Tuttavia, il proprietario ha trovato il procedimento piuttosto semplice e ha potuto eseguire il lavoro da solo, senza l'aiuto di un meccanico. Durante il lavoro, ha prestato attenzione a non danneggiare i cavi e a tenere i terminali della batteria coperti per evitare cortocircuiti.

4. Verifica del corretto funzionamento della moto e rimontaggio dei componenti

Dopo aver sostituito la batteria, il proprietario ha avviato la moto con successo e ha verificato che tutto funzionasse correttamente. Ha quindi rimontato i componenti rimossi e ha riposizionato il sedile del guidatore. Il video si conclude con il proprietario che raccomanda il cambio della batteria ogni due anni e sottolinea la facilità del procedimento.

Come sostituire la sospensione anteriore della Piaggio Vespa GTS 300

Scopriamo oggi le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la sospensione anteriore dello scooter Piaggio Vespa GTS 300. Come prima cosa mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il perno della pinza del freno anteriore; svitiamo quindi le viti di fissaggio della ruota anteriore, in modo da rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti della sospensione che troviamo sulla parte alta, rimuovendola e sostituendola con quella nuova; installiamola correttamente e sostituiamo se necessario il supporto, effettuando infine la regolazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video