Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Touring
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Harley Davidson Touring

Modello: Harley Davidson Touring
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Harley Davidson Touring

Nel video di oggi vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della moto Harley Davidson Touring. Come prima cosa spostiamoci sulla parte anteriore della moto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché facciamo leva all'interno della pinza per far rientrare il pistoncino, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le vecchie pastiglie e sostituiamole con quelle nuove, dando una ripulita alla pinza dallo sporco; inseriamo le nuove pastiglie e rimontiamo la pinza del freno!

Inserito il 30 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori su una Harley Davidson Touring

Il video mostra come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori sulla moto Harley Davidson Touring. Inizialmente, bisogna svitare le viti di fissaggio della pinza del freno sulla parte anteriore della moto e rimuoverla dal disco. Successivamente, è necessario far rientrare il pistoncino all'interno della pinza e rimuovere le vecchie pastiglie.

2. Proteggere il parafango e far rientrare i pistoni

Dopo aver pulito la pinza dallo sporco, si possono inserire le nuove pastiglie e rimontare la pinza del freno. È importante proteggere il parafango durante questa operazione, poiché la caliper può cadere una volta rilasciati i due bulloni. Inoltre, è possibile rimuovere lo schermo posteriore e spingere i pistoni all'interno per far tornare il fluido nel serbatoio.

3. Rimontaggio della pinza del freno sul disco

Una volta che i pistoni sono stati spinti all'interno, è possibile rimuovere il perno della pinza del freno e le vecchie pastiglie. Dopo aver sostituito le pastiglie, è necessario rimontare il perno della pinza del freno e il clip di ritenzione. Infine, è possibile rimontare la pinza del freno sul disco e serrare le viti di fissaggio.

4. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni su una Harley Davidson. Il primo passo è rimuovere la griglia del freno anteriore e poi svitare i bulloni che tengono il freno in posizione. Successivamente, bisogna rimuovere le vecchie pastiglie e sostituirle con le nuove. Una volta installate le nuove pastiglie, è necessario rimettere il freno in posizione e serrare i bulloni.

5. Rimozione e sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

Il video spiega anche come rimuovere le pastiglie dei freni posteriori. Per farlo, bisogna svitare il bullone che tiene il freno in posizione e poi rimuovere le vecchie pastiglie. Dopo aver installato le nuove pastiglie, bisogna rimettere il freno in posizione e serrare il bullone.

6. Pompare i freni e controllare il livello del liquido

Una volta sostituite le pastiglie dei freni, bisogna pompare i freni per eliminare l'aria dal sistema. Inoltre, il video consiglia di controllare il livello del liquido dei freni e di aggiungerne se necessario.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Dyna prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, proprio sotto al serbatoio del carburante. Una volta che sarà stato rimosso il carter, si potrà individuare il filtro sottostante: quest'ultimo dovrà essere rimosso dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e sfilandolo così dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo alla sua sede con le viti e installando nuovamente il carter rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video