Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Sportster 1200
  6. : Come sostituire la batteria della Harley Davidson Sportster 1200

Modello: Harley Davidson Sportster 1200
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della Harley Davidson Sportster 1200

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Sportster 1200, in semplici passaggi. Come prima cosa mettiamo il cavalletto alla nostra moto e iniziamo col rimuovere il sedile del guidatore; dopodiché andiamo a rimuovere la cover di plastica laterale sinistra, in modo da accedere al vano batteria, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti (polo positivo e negativo) per rimuovere successivamente la batteria; sostituiamola con quella nuova, avente lo stesso amperaggio, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 2 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la batteria della moto Harley Davidson Sportster 1200

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Sportster 1200. Il primo passo consiste nel mettere la moto sul cavalletto e rimuovere il sedile del guidatore. Successivamente, si rimuove la cover di plastica laterale sinistra per accedere al vano batteria.

2. Rimozione e sostituzione della batteria

Dopo aver acceso la batteria, scollegando entrambi i morsetti (polo positivo e negativo), si può procedere alla rimozione della batteria vecchia. Questa viene sostituita con una nuova, avente lo stesso amperaggio, e applicando il procedimento inverso.

3. Utilizzo di bulloni più lunghi per la batteria di ricambio

Per rimontare la batteria, si utilizzano dei bulloni più lunghi, poiché la batteria di ricambio ha un offset. Si utilizza anche un piccolo pezzo di tubo per tenere fermo il dado durante l'installazione.

4. Rimontaggio delle parti e verifica del funzionamento della batteria

Infine, si rimontano la cover di plastica laterale sinistra, il sedile del guidatore e si verifica che la batteria funzioni correttamente. Il tutorial fornisce anche consigli su come fissare in modo sicuro il cavo di alimentazione della batteria.

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video