Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Electra Glide
  6. : Come sostituire la batteria della Harley Davidson Electra Glide

Modello: Harley Davidson Electra Glide
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della Harley Davidson Electra Glide

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Electra Glide. Come prima cosa andiamo a rimuovere il sedile del guidatore e del passeggero; dopodiché svitiamo le viti del regolatore di tensione che troviamo sopra la batteria, scollegando i cavi elettrici, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di entrambi i morsetti (polo positivo e negativo), in modo da rimuovere la batteria dal porta batteria; sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio, e rimontiamo il tutto!

Inserito il 16 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una moto Harley Davidson Electra Glide

In questo video, il protagonista mostra come smontare e sostituire la batteria della sua moto Harley Davidson Electra Glide. Dopo aver rimosso i sedili del guidatore e del passeggero, svita le viti del regolatore di tensione sopra la batteria e scollega i cavi elettrici. Successivamente, svita le viti dei morsetti del polo positivo e negativo per rimuovere la batteria dal porta batteria e sostituirla con una nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio.

2. L'esperienza del protagonista con i guasti della sua moto e le riparazioni necessarie

Il protagonista racconta anche di come la sua moto sia stata coinvolta in una serie di guasti e rotture, ma fortunatamente l'assicurazione gli ha rimborsato i danni e lui sta per acquistare i pezzi necessari per le riparazioni. Tra questi, ci sarà anche un nuovo starter, che il protagonista mostrerà come rimuovere in un altro video.

3. Gli strumenti utilizzati dal protagonista per smontare la batteria e il processo di sostituzione

Per smontare la batteria, il protagonista utilizza una serie di strumenti, tra cui una bungee cord, una chiave a mezza pollice e un cacciavite. Una volta rimosso il regolatore di tensione e le viti dei morsetti, il protagonista tira fuori la batteria con l'aiuto di una maniglia e la sostituisce con una nuova.

4. La scelta del protagonista di utilizzare batterie Interstate e l'invito a essere disponibili ad aiutare gli altri

Il video si conclude con il protagonista che commenta l'utilizzo di batterie Interstate, meno costose di quelle Harley Davidson ma ugualmente affidabili, e con un invito a essere sempre disponibili ad aiutare gli altri.

5. Le precauzioni da adottare durante la sostituzione della batteria e il processo di ricarica e rimontaggio

Il video mostra come sostituire la batteria di una moto. Il presentatore del video avverte che è importante indossare guanti e occhiali di protezione perché l'acido della batteria può causare gravi danni agli occhi. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, il presentatore mostra come mettere in carica la nuova batteria e poi come rimontarla sulla moto. Viene anche mostrato come utilizzare una sostanza protettiva per evitare la corrosione dei contatti della batteria.

6. I piani futuri del protagonista, tra cui un raduno di moto e la commemorazione del figliastro

Durante il video, il presentatore annuncia che andrà al raduno di moto a Sturgis nel 2019 e invita gli spettatori a incontrarlo lì. Inoltre, annuncia che porterà le ceneri del figliastro a Bear Butte, dove verranno sparse per commemorare il suo compleanno. Il presentatore mostra anche come riparare un pezzo rotto sulla copertura della batteria in modo da accedere facilmente ai contatti in futuro.

7. Il consiglio finale del protagonista di controllare i fili e le connessioni prima di rimontare la batteria sulla moto.

Infine, il presentatore consiglia di controllare i fili e le connessioni prima di rimontare la batteria sulla moto. Dopo aver verificato che tutto sia in ordine, il presentatore rimonta la sella e conclude il video.

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video