Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. : Tri Glide : Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Tri Glide?

Modello: Harley Davidson Tri Glide
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Tri Glide?

Per poter sostituire il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Tri Glide bisogna andare a staccare la copertura cromata che si trova nella parte superiore del coperchio del carter sul fianco destro della moto. Una volta che tale parte sarà stata rimossa, si potrà accedere alla vite centrale che fissa il coperchio del carter: svitandola sarà possibile rimuovere il carter e accedere al filtro sottostante. Questo potrà quindi ora essere sfilato dal proprio alloggiamento in modo che se ne inserisca uno nuovo; dopo che questo sarà stato inserito, sarà possibile chiudere il tutto fissando il coperchio del carter.

Inserito il 19 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del coperchio del carter per accedere al filtro dell'aria

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria sull'Harley Davidson Tri Glide. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura cromata che si trova nella parte superiore del coperchio del carter sul fianco destro della moto. Successivamente, si deve svitare la vite centrale che fissa il coperchio del carter e rimuovere il carter per accedere al filtro sottostante.

2. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo ad alta portata d'aria

Una volta che il carter è stato rimosso, è possibile sfilare il vecchio filtro e inserirne uno nuovo. Nel video viene utilizzato un filtro K&N ad alta portata d'aria. Dopo aver inserito il nuovo filtro, è necessario rimontare il carter e fissare il coperchio del carter con le tre viti torx precedentemente rimosse.

3. Fissaggio del coperchio del carter con il thread locker e la corretta coppia di serraggio

Per fissare il coperchio del carter, è necessario applicare un po' di blue thread locker sulla vite centrale e serrare la vite con una coppia di serraggio compresa tra 36 e 60 pollici-libbra. Infine, si deve rimontare la copertura cromata sulla parte superiore del coperchio del carter.

4. Rimozione e reinserimento del tubo di sfiato del carter

Il video mostra anche come rimuovere e reinserire il tubo di sfiato del carter. Inoltre, viene sottolineato che è importante applicare il blue thread locker sulla vite centrale per evitare che si allenti durante la guida.

    Vedi anche

Come si sostituisce la frizione della Yamaha YZ 450F?

Per poter sostituire la frizione della Yamaha YZ 450F bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto: una volta che le viti di fissaggio di questo carter saranno state allentate, sarà possibile staccarlo dalla sua sede in modo da accedere alla frizione sottostante. Quest'ultima potrà essere rimossa dalla sua sede allentando i bulloni che ne fissano i dischi al loro alloggiamento; una volta estratti tutti i dischi dalla loro sede, sarà possibile inserire quelli nuovi, fissandoli con gli appositi bulloni e verificando poi che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video