Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. : Heritage Classic : Come sostituire il filtro dell'aria della Harley Davidson Heritage Classic

Modello: Harley Davidson Heritage Classic
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell'aria della Harley Davidson Heritage Classic

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Harley Davidson Heritage Classic. Come prima mettiamo il cavalletto alla nostra moto e sostiamoci sulla parte destra della stessa; quindi andiamo a svitare le viti di fissaggio del coperchio della scatola del filtro dell'aria, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la cartuccia del filtro dell'aria e sostituiamola con quella nuova, col ricambio originale; inseriamo il nuovo filtro nel verso corretto e assembliamo nuovamente il coperchio!

Inserito il 21 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il filtro dell'aria della Harley Davidson Heritage Classic

La guida mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Harley Davidson Heritage Classic. Si inizia mettendo il cavalletto alla moto e svitando le viti di fissaggio del coperchio della scatola del filtro dell'aria. Si rimuove la cartuccia del filtro dell'aria e si sostituisce con quella nuova, col ricambio originale. Il nuovo filtro viene inserito nel verso corretto e il coperchio viene assemblato nuovamente.

2. Installazione di un nuovo filtro dell'aria sulla Harley Davidson Heritage Classic 114

Tom Jones, di 1903 Productions, mostra come installare un nuovo filtro dell'aria sulla sua Harley Davidson Heritage Classic 114. Si rimuove il coperchio dell'air cleaner con un paio di chiavi a brugola e si sostituisce il vecchio filtro con un nuovo filtro K&N. Non è necessario apportare modifiche alla mappatura della moto, poiché il nuovo filtro è ancora ad alto flusso. Il sistema di controllo dell'unità di controllo del motore compenserà eventuali variazioni.

3. Modifiche maggiori alla moto potrebbero richiedere una ricalibrazione della mappatura del motore

Jones spiega che se si apportano modifiche maggiori alla moto, come l'installazione di nuovi scarichi, potrebbe essere necessario ricalibrare la mappatura del motore. Tuttavia, il sistema di controllo dell'unità di controllo del motore compenserà le variazioni minori causate dall'installazione del nuovo filtro dell'aria. Jones consiglia di non portare la moto in officina per la sostituzione del filtro dell'aria, poiché è un'operazione semplice che può essere eseguita a casa.

4. Riavvitare il coperchio dell'air cleaner con l'aggiunta di del bloccante filettatura

Infine, Jones mostra come riavvitare il coperchio dell'air cleaner con l'aggiunta di del bloccante filettatura. Invita gli spettatori a iscriversi al suo canale YouTube per vedere altri video sulle moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la frizione della Yamaha YZ 450F?

Per poter sostituire la frizione della Yamaha YZ 450F bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto: una volta che le viti di fissaggio di questo carter saranno state allentate, sarà possibile staccarlo dalla sua sede in modo da accedere alla frizione sottostante. Quest'ultima potrà essere rimossa dalla sua sede allentando i bulloni che ne fissano i dischi al loro alloggiamento; una volta estratti tutti i dischi dalla loro sede, sarà possibile inserire quelli nuovi, fissandoli con gli appositi bulloni e verificando poi che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video