Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Street Bob
  6. : Come si sostituisce la leva del freno dell'Harley Davidson Street Bob?

Modello: Harley Davidson Street Bob
Parte: Leva Freno Frizione
Come si sostituisce la leva del freno dell'Harley Davidson Street Bob?

Per poter sostituire la leva del freno dell'Harley Davidson Street Bob bisogna andare ad allentare la vite che fissa la leva al suo meccanismo, posizionata nella parte superiore. Dopo che questa vite sarà stata allentata, sarà possibile andare a svitare quella che la fissa nella parte inferiore, in modo che il pezzo possa essere completamente liberato. Una volta che la leva sarà quindi stata liberata, bisognerà disincastrarla, in modo che si possa andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio. Questo dovrà essere fissato andando di nuovo ad avvitare le viti che lo fissano nella parte inferiore e superiore.

Inserito il 27 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle leve del freno e della frizione su una Harley Davidson Street Bob del 2020

Il video mostra come sostituire le leve del freno e della frizione su una Harley Davidson Street Bob del 2020. Per rimuovere la leva del freno, è necessario allentare la vite superiore e quella inferiore che la fissano al meccanismo. Dopo aver disinserito la leva, è possibile inserire la nuova leva e fissarla avvitando le viti. Per rimuovere la leva della frizione, è necessario rimuovere la clip inferiore e tirare la leva fuori dall'assemblaggio. La nuova leva viene inserita e fissata con una nuova clip.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle leve e l'importanza di utilizzare i giusti accessori

Il video consiglia di utilizzare pinze per clip e una chiave torx 25 per rimuovere la copertura dello switch. La nuova leva viene fornita con nuove clip e pin. È importante utilizzare la clip e il pin giusti per evitare problemi di montaggio. La leva del freno e quella della frizione vengono lubrificate con grasso per ridurre l'attrito. La nuova leva viene inserita insieme alla copertura dello switch e fissata con una nuova clip.

3. Rimozione e sostituzione della leva della frizione

Per rimuovere la leva della frizione, è necessario tirare la clip inferiore e ruotare la leva per rimuovere il cavo. La nuova leva viene inserita e fissata con una nuova clip. La leva viene testata per assicurarsi che sia saldamente fissata. Il video mostra come la sostituzione delle leve sia un'operazione semplice che richiede pochi strumenti.

Come azzerare il service dell'olio nella KTM Duke 890?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 890, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo i due bulloni dei fori di drenaggio e svitiamoli utilizzando una chiave a bussola da 18mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video