Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Sportster 1200
  6. : Come si sostituisce la frizione dell'Harley Davidson Sportster 1200?

Modello: Harley Davidson Sportster 1200
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione dell'Harley Davidson Sportster 1200?

Per poter sostituire la frizione dell'Harley Davidson Sportster bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il carter cromato che si trova sul fianco sinistro della moto, vicino alla pedivella. Una volta che il coperchio di questo carter sarà stato rimosso, sarà possibile andare a sfilare i dischi sottostanti che compongono la frizione, liberandola anche dalla relativa cinghia di trasmissione. Una volta che la vecchia frizione sarà stata rimossa, sarà possibile andare ad inserire quella nuova, fissandola con gli appositi bulloni, posizionando la cinghia e coprendo il tutto fissando il carter.

Inserito il 18 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema di frizione sulla Harley Davidson Sportster 1200.

In questo video, il protagonista mostra come ha risolto un problema di frizione sulla sua Harley Davidson Sportster 1200. Dopo aver partecipato ad una gara lo scorso agosto, ha avuto problemi con la frizione e ha deciso di portare la sua moto da un amico meccanico, Brian, per risolvere il problema.

2. Il processo di riparazione della frizione.

Il video mostra il processo di riparazione, che consiste principalmente nella rimozione del coperchio del carter, nella sostituzione dei dischi della frizione e nella sostituzione di alcune guarnizioni. Il protagonista non è un meccanico esperto, ma è stato in grado di seguire le istruzioni di Brian e completare la riparazione con successo.

3. Il nuovo pacchetto frizione e miglioramenti.

Il nuovo pacchetto frizione utilizzato ha otto piastre d'acciaio e nove piastre di attrito, il che dovrebbe migliorare l'efficienza della frizione. Dopo aver installato il nuovo pacchetto, il protagonista ha rimontato il coperchio del carter e ha riempito il sistema con olio.

Come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video