Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Softail
  6. : Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Softail?

Modello: Harley Davidson Softail
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Softail?

Per poter sostituire la batteria dell'Harley Davidson Softail bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto su entrambi i lati. Una volta che saranno state allentate tali viti, sarà possibile andare a sfilare la sella per accedere alle sue componenti sottostanti; si dovrà inoltre staccare il fianchetto che si trova sulla parte destra della moto, immediatamente sotto alla sella. Pertanto, si potranno svitare le viti di fissaggio del pannello di protezione della batteria, rimuoverlo e scollegarne i cavi; infine sarà possibile estrarre la batteria dal proprio alloggiamento sostituendola con una nuova.

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione agli strumenti necessari per sostituire la batteria di una Harley Davidson Softail del 2018.

Il video mostra come sostituire la batteria di una Harley Davidson Softail del 2018. Irish Mike, un tecnico di Woodstock Harley-Davidson, fornisce una lista degli strumenti necessari per il lavoro, tra cui una chiave a brugola da 5/32 e 10 millimetri, pinze e un cacciavite a croce.

2. Rimozione della sella, del fianchetto e del pannello di protezione della batteria per accedere alla batteria stessa.

Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere la sella e il fianchetto sulla parte destra della moto, oltre a svitare le viti di fissaggio del pannello di protezione della batteria. Una volta rimosso il pannello, è possibile scollegare i cavi della batteria e rimuoverla dall'alloggiamento.

3. Rimozione della copertura della batteria per accedere alla batteria stessa.

Per rimuovere la copertura della batteria, è necessario rimuovere i fili che si collegano al modulo ABS e spingere la copertura in avanti per poi tirarla indietro. Una volta rimosse le clip di fissaggio, è possibile rimuovere la copertura e accedere alla batteria.

4. Rimozione della batteria dall'alloggiamento.

Infine, per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere il morsetto che si trova sotto la batteria. Una volta rimosso il morsetto, la batteria può essere facilmente estratta dall'alloggiamento. Irish Mike fornisce alcuni consigli utili, come l'utilizzo di pinze per rimuovere il cavo positivo della batteria.

5. Riassunto dei consigli utili e della lista degli strumenti necessari per la sostituzione della batteria di una Harley Davidson Softail del 2018.

In generale, il video fornisce un'utile guida passo-passo per la sostituzione della batteria di una Harley Davidson Softail del 2018, con consigli utili e una lista degli strumenti necessari per il lavoro.

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video