Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Dyna
  6. : Come si sostituiscono le leve dell'Harley Davidson Dyna?

Modello: Harley Davidson Dyna
Parte: Leva Freno Frizione
Come si sostituiscono le leve dell'Harley Davidson Dyna?

Per poter sostituire le leve dell'Harley Davidson Dyna bisogna andare ad allentare il dado che si trova alla base del cavo collegato alla leva corrispondente. Una volta che questo sarà stato allentato, sarà possibile andare a svitare il perno che fissa la leva alla parte finale del volante, in modo che questa possa essere sfilata dal proprio alloggiamento e successivamente anche staccata dal cavo. In questo modo si potrà collegare la nuova leva al cavo corrispondente, inserendola nel proprio alloggiamento e fissandola con il perno. Infine bisognerà andare a stringere nuovamente il dado alla base del cavo.

Inserito il 2 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alle leve regolabili PSR per Harley Davidson Street Glide

In questo video, Brad di JEP Cycles mostra come installare le leve regolabili PSR su una Harley Davidson Street Glide del 2015. Le leve regolabili non solo migliorano l'aspetto della moto, ma offrono anche una migliore sensazione di guida.

2. Installazione delle leve regolabili per il cambio

Per prima cosa, Brad mostra come allentare il dado alla base del cavo collegato alla leva corrispondente per poter sfilare la vecchia leva dal proprio alloggiamento. Una volta rimossa, si può inserire la nuova leva nel proprio alloggiamento e fissarla con il perno. Infine, bisogna stringere nuovamente il dado alla base del cavo.

3. Installazione delle leve regolabili per la frizione e regolazione

Per quanto riguarda la leva della frizione, si deve prima allentare l'adattatore e poi rimuovere la circlips che tiene in posizione la leva. Una volta rimossa, si può inserire la nuova leva e fissarla con il perno. Infine, bisogna regolare la frizione per ottenere l'ottima sensazione di guida.

4. Installazione delle leve regolabili per il freno

Per quanto riguarda invece la leva del freno, il procedimento è molto più semplice. Basta rimuovere la circlips in basso e poi estrarre il perno che tiene in posizione la leva. Una volta rimossa, si può inserire la nuova leva e fissarla con il perno.

5. Regolazione delle leve regolabili per adattarle alle proprie esigenze

Infine, Brad mostra come regolare le leve regolabili per adattarle alle proprie esigenze. Basta girare la rotella per aumentare o diminuire la lunghezza della leva. Le leve regolabili PSR sono disponibili su JP Cycles.

Come si sostituisce l'olio motore della Husaberg FE 450?

Per poter sostituire l'olio motore della Husaberg 450 FE bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto: una volta che il tappo sarà stato rimosso, bisognerà raccogliere tutto l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. In questo modo si potrà chiudere il tappo quando il drenaggio sarà terminato, andando a sfilare e sostituire il filtro dell'olio che si trova in questa posizione. Al termine della rimozione si dovrà effettuare il rabbocco di olio, inserendolo dallo sfiato che si trova sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video