Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Touring
  6. : Come si sostituisce la marmitta dell'Harley Davidson Touring?

Modello: Harley Davidson Touring
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta dell'Harley Davidson Touring?

Per poter sostituire la marmitta dell'Harley Davidson Touring bisogna andare a staccare le due borse portapacchi che si trovano nella parte posteriore della moto: in questo modo sarà possibile accedere alle viti sottostanti, le quali potranno essere svitate in modo da rimuovere la marmitta dal suo supporto nella parte posteriore. Quando sarà quindi stata liberata nella parte posteriore, bisognerà liberarla anche nella parte anteriore andando a svitare la vite che blocca il suo anello di fissaggio. Dopo la rimozione sarà possibile andare ad inserire la nuova marmitta che dovrà essere opportunamente fissata.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la marmitta dell'Harley Davidson Touring

Il video mostra come rimuovere la marmitta dell'Harley Davidson Touring. Per farlo, bisogna prima rimuovere le borse portapacchi nella parte posteriore della moto per accedere alle viti sottostanti. Una volta svitate le viti, la marmitta può essere rimossa dal supporto posteriore e poi dalla parte anteriore. Dopo aver rimosso la vecchia marmitta, si può inserire la nuova e fissarla correttamente.

2. Rimozione delle borse portapacchi e delle marmitte originali

Il primo passo per rimuovere la marmitta è quello di rimuovere le borse portapacchi. Questo è facilmente fatto con i bottoni di rilascio rapido. Successivamente, si procede alla rimozione delle marmitte originali. Queste sono fissate con bulloni e un morsetto. È importante spruzzare un lubrificante per facilitare la rimozione.

3. Rimozione della marmitta sinistra e della staffa di supporto

Per rimuovere la marmitta sinistra, bisogna separare il tubo di scarico dalla parte opposta della moto. Ciò richiede la rimozione del para-heat shield e della staffa. È importante aprire completamente i morsetti per rimuovere facilmente gli elementi. Inoltre, bisogna rimuovere la staffa di supporto, che spesso si rompe.

4. Rimozione della marmitta destra e del pedale del cambio

Dopo aver rimosso la marmitta sinistra, si passa alla rimozione della marmitta destra. Ciò richiede la rimozione del pedale del cambio e della staffa di supporto. Successivamente, si rimuove il para-heat shield e si svitano i bulloni che fissano la marmitta al motore. Infine, si estrae la marmitta dalla moto.

5. Controllo dei danni alla marmitta e manutenzione

È importante controllare la marmitta per eventuali crepe o danni. In caso di crepe, è possibile saldarle e poi verniciare la marmitta con vernice per tubi di scarico. La rimozione della marmitta è necessaria per controllare i tensionatori delle catene di distribuzione, soprattutto se la moto ha più di 20.000 miglia.

Come azzerare il service dell'olio nella KTM Duke 890?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 890, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo i due bulloni dei fori di drenaggio e svitiamoli utilizzando una chiave a bussola da 18mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video