Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Street Glide
  6. : Come fare il tagliando sulla Harley Davidson Street Glide

Modello: Harley Davidson Street Glide
Parte: Olio Motore
Come fare il tagliando sulla Harley Davidson Street Glide

Oggi vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della moto Harley Davidson Street Glide. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, sulla coppa, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché svitiamo, con l'apposita chiave, la cartuccia del filtro dell'olio, avvitando e stringendo delicatamente quella nuova, come illustrato nel video. Effettuiamo infine il nuovo rabbocco!

Inserito il 26 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. I passaggi principali per effettuare il tagliando sulla moto Harley Davidson Street Glide.

Il video mostra i passaggi principali per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla moto Harley Davidson Street Glide, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Innanzitutto, si deve mettere la moto sul cavalletto e svitare il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, si deve svitare la cartuccia del filtro dell'olio e avvitare delicatamente quella nuova. Infine, si effettua il nuovo rabbocco.

2. Come ordinare il kit per il cambio dell'olio.

Per ordinare il kit per l'olio, il video consiglia di visitare il sito web di Harley Davidson, dove si possono trovare molti kit per il cambio dell'olio. È possibile selezionare l'anno e il modello della moto per trovare il kit giusto e anche gli strumenti necessari per effettuare il cambio dell'olio. Una volta ordinato il kit, è possibile riceverlo a casa in pochi giorni.

3. Consigli utili per effettuare il cambio dell'olio.

Prima di iniziare il cambio dell'olio, è consigliabile scaldare la moto per qualche minuto per far circolare l'olio. Inoltre, è utile indossare dei guanti per evitare di sporcarsi le mani e mettere del cartone sotto la moto per evitare di sporcare il pavimento. Durante il cambio dell'olio, è importante non dimenticare di sostituire la guarnizione del tappo di scarico dell'olio e di aggiungere un po' di sigillante filettato.

4. Importanti accorgimenti durante il cambio dell'olio.

Durante il cambio dell'olio, è importante non stringere troppo il filtro dell'olio e il tappo di scarico dell'olio per evitare problemi in futuro. Una volta terminato il cambio dell'olio, è importante riciclare l'olio esausto in modo corretto. Infine, è consigliabile controllare nuovamente il livello dell'olio dopo aver fatto un giro in moto.

Come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video