Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Road Glide
  6. : Come si sostituisce l'olio motore dell'Harley Davidson Road Glide?

Modello: Harley Davidson Road Glide
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore dell'Harley Davidson Road Glide?

Per poter sostituire l'olio motore dell'Harley Davidson Road Glide bisogna andare a smontare completamente il pannello di protezione che si trova nella parte inferiore centrale della moto, in modo da accedere al tappo di scarico sottostante. Svitando tale tappo di scarico sarà possibile far scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato, finché non sarà fuoriuscito completamente. Successivamente bisognerà sfilare il filtro dell'olio dal suo alloggiamento nella parte anteriore sinistra della moto, sostituendolo con uno nuovo. Dopo la sostituzione bisognerà effettuare il rabbocco dallo sfiato posto sempre sul lato sinistro della moto.

Inserito il 22 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello di protezione e sostituzione del filtro dell'olio

Il video mostra come effettuare il cambio olio su una Harley Davidson Road Glide. Per iniziare, è necessario smontare il pannello di protezione inferiore per accedere al tappo di scarico dell'olio motore. Una volta svitato il tappo, l'olio esausto viene raccolto in un contenitore. Successivamente, si rimuove il filtro dell'olio e si sostituisce con uno nuovo. Si consiglia di controllare anche i tappi di scarico per verificare eventuali danni o usura.

2. Strumenti e materiali necessari per il cambio olio

Per il cambio olio si utilizza l'olio sintetico Redline V-Twin 20W50 Power Pack, che include tutto il necessario per effettuare il cambio olio completo. Inoltre, si consiglia di sostituire anche le guarnizioni e gli anelli di tenuta per evitare perdite di olio. Per svolgere il lavoro, sono necessari alcuni strumenti come una chiave dinamometrica, una chiave esagonale, una chiave a bussola, un filtro per l'olio e un imbuto.

3. Passaggi per il cambio olio e la manutenzione della moto

Durante il video, si mostrano i passaggi per rimuovere il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo. Inoltre, si spiega come riempire l'olio motore e il cambio, controllare i livelli e serrare i tappi di scarico. Infine, si consiglia di effettuare regolarmente la manutenzione della moto per garantire un funzionamento ottimale.

4. Una guida utile per effettuare il cambio olio su una Harley Davidson Road Glide

In conclusione, il video fornisce un'utile guida per effettuare il cambio olio su una Harley Davidson Road Glide. Seguendo i passaggi mostrati, è possibile effettuare il lavoro in modo semplice e sicuro, evitando eventuali perdite di olio o danni alla moto.

    Vedi anche

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video