Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Sportster
  6. : Come sostituire il faro anteriore nella Harley-Davidson Sportster?

Modello: Harley Davidson Sportster
Parte: Faro Anteriore
Come sostituire il faro anteriore nella Harley-Davidson Sportster?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il faro anteriore nella Harley-Davidson Sportster, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo afferrando la copertura frontale del faro, quindi svitiamola completamente e separiamo il fanale dalla base. Se presente, svitiamo anche la vite posta al disotto dello stesso. Una volta fatto ciò, scolleghiamo il connettore di alimentazione interno, colleghiamolo al ricambio e montiamo quest'ultimo seguendo semplicemente la procedura inversa.

Inserito il 11 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore nella Harley-Davidson Sportster

In questo tutorial, si impara come sostituire il faro anteriore nella Harley-Davidson Sportster in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la sicurezza. Si inizia svitando la copertura frontale del faro e separando il fanale dalla base. Se presente, si svita anche la vite posta al disotto. Successivamente, si scollega il connettore di alimentazione interno, si collega il ricambio e si monta seguendo la procedura inversa.

2. Il kit di ricambio per il faro a LED

Il kit di ricambio è un faro a LED da 5 e 3/4 pollici, che è plug and play e facile da installare. È dotato di guanti per non toccare accidentalmente il vetro del faro. Per iniziare, si deve svitare la vite sotto il supporto del faro, quindi si rimuove il supporto. Dopo aver collegato il nuovo faro, si verifica che funzioni correttamente e poi si procede a rimontare il tutto.

3. Il montaggio del nuovo faro

Per rimontare il nuovo faro, si preme delicatamente sui due ganci all'interno del faro e si inserisce il connettore di alimentazione nel punto giusto. Si posiziona il nuovo faro all'interno del supporto e si stringe la vite per bloccarlo. Infine, si verifica che il faro sia allineato correttamente e si può rimontare la copertura frontale.

4. Vantaggi del nuovo faro a LED

Il nuovo faro a LED è molto più luminoso e migliora notevolmente la visibilità durante la guida notturna. Il tutorial consiglia di sostituire anche le luci posteriori per ottenere una visibilità ancora maggiore. In generale, il tutorial è molto utile per chiunque voglia sostituire il faro della propria Harley-Davidson Sportster in modo semplice e veloce.

Come azzerare il service dell'olio nella KTM Duke 890?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 890, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo i due bulloni dei fori di drenaggio e svitiamoli utilizzando una chiave a bussola da 18mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video