Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Street Glide
  6. : Sostituzione del faro posteriore della Harley Davidson Street Glide

Modello: Harley Davidson Street Glide
Parte: Faro Posteriore
Sostituzione del faro posteriore della Harley Davidson Street Glide

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il faro posteriore della Harley Davidson Street Glide, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e spostiamoci sulla parte posteriore; dopodiché utilizziamo una chiave a stella e una a bussolotto per svitare e rimuovere i dadi che troviamo all'interno del passaruota, all'altezza del faro posteriore, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico per rimuovere e sostituire il fanale con quello nuovo; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 18 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial: sostituire il faro posteriore della Harley Davidson Street Glide

Il video tutorial di oggi mostra come sostituire il faro posteriore della Harley Davidson Street Glide in pochi e semplici passaggi. Il presentatore, John, è un tecnico specializzato presso Chatterjee Harley-Davidson e condivide la sua esperienza con i suoi spettatori. In questo caso, l'obiettivo è quello di installare un nuovo fanale posteriore e portare un tocco di originalità alla moto.

2. Rimozione del faro posteriore vecchio

Per iniziare, John mette la moto sul cavalletto e si sposta sulla parte posteriore. Utilizzando una chiave a stella e una a bussolotto, rimuove i dadi all'interno del passaruota, all'altezza del faro posteriore. Dopo aver scollegato il connettore elettrico, può rimuovere il fanale vecchio e sostituirlo con quello nuovo.

3. Presentazione del nuovo fanale posteriore Latitude

Il nuovo fanale posteriore è il modello Latitude, disponibile in nero o cromo. John spiega che il kit include il connettore, il fanale e il telaio per la targa, oltre alle istruzioni dettagliate per l'installazione. È importante notare che sono inclusi anche i nuovi bulloni, che devono essere utilizzati al posto di quelli originali.

4. Installazione del nuovo fanale posteriore

L'installazione richiede un po' di pazienza e attenzione, ma non è troppo complicata. John mostra come posizionare correttamente il cablaggio e il telaio della targa, per evitare che si muovano o si danneggino durante la guida. Infine, mostra come il nuovo fanale posteriore sia molto più luminoso e accattivante rispetto a quello originale.

Come azzerare il service dell'olio nella KTM Duke 890?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 890, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo i due bulloni dei fori di drenaggio e svitiamoli utilizzando una chiave a bussola da 18mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video