Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Fat Boy
  6. : Come sostituire la batteria nella Harley-Davidson Fat Boy?

Modello: Harley Davidson Fat Boy
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria nella Harley-Davidson Fat Boy?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Harley-Davidson Fat Boy. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché smontiamo la sella del conducente e, con una chiave esagonale da 10mm, svitiamo i bulloni di fissaggio di entrambe le carene laterali. Rimuoviamo successivamente il bullone inferiore dell'ammortizzatore, proseguiamo con il bullone superiore e sganciamo l'ammortizzatore stesso. A questo punto possiamo smontare la cover di plastica, scollegare entrambi i terminali iniziando dal negativo ed estrarre la batteria dall'alloggiamento. Per montare il ricambio e ricomporre il tutto basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 24 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la batteria della Harley-Davidson Fat Boy

In questo tutorial, Simon ci mostra come sostituire la batteria della sua Harley-Davidson Fat Boy. Prima di tutto, assicurati di non avere la chiave inserita. Successivamente, smonta la sella del conducente e svita i bulloni di fissaggio delle carene laterali con una chiave esagonale da 10mm. Rimuovi il bullone inferiore dell'ammortizzatore, prosegui con il bullone superiore e sgancialo. A questo punto, puoi smontare la cover di plastica, scollegare entrambi i terminali iniziando dal negativo ed estrarre la batteria dall'alloggiamento.

2. Come rimontare la batteria dopo averla sostituita

Per rimontare il tutto, basta seguire la procedura inversa. Simon ci mostra come mettere il nuovo batteria, assicurandosi che sia posizionata correttamente. Successivamente, rimonta la cover di plastica e ricollega i terminali, iniziando dal positivo. Infine, riavvita i bulloni di fissaggio delle carene laterali e rimonta la sella del conducente.

3. La prima volta di Simon a sostituire la batteria della sua Harley-Davidson

Simon ci spiega che la sua prima volta a sostituire la batteria è stata un po' difficile. Infatti, ha dovuto rimuovere molte parti per accedere alla batteria. Tuttavia, ora sa che può accedere alla batteria dal lato e non dovrà più rimuovere i bulloni delle carene laterali. Quindi, se hai una Harley-Davidson come la sua, non preoccuparti, la sostituzione della batteria è facile.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video