Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Dyna
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

Modello: Harley Davidson Dyna
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

Per poter sostituire il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta rimossa la copertura del carter, si potrà individuare il filtro sottostante: quest'ultimo dovrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio e sfilandolo così dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo alla sua sede con le viti e coprendo il tutto con il carter.

Inserito il 24 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria di una Harley Davidson Dyna

Questo video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Harley Davidson Dyna per passare allo stage uno. Il proprietario della moto non è un bricoleur esperto, ma ha deciso di fare il lavoro da solo. Non ha trovato molte guide in francese su YouTube, quindi ha deciso di condividere la sua esperienza con gli altri. La moto è una Dyna Super Glide del 2012 e il nuovo filtro scelto è un V02 N'est Qu'ils Aident.

2. Rimozione del vecchio filtro e installazione del nuovo filtro

Per iniziare il lavoro, il proprietario ha dovuto rimuovere la copertura del carter posizionato sul fianco destro della moto, sotto al serbatoio del carburante. Una volta rimossa la copertura, ha individuato il vecchio filtro e lo ha rimosso svitando le viti di fissaggio. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, ha posizionato il nuovo filtro e lo ha fissato alla sua sede con le viti. Infine, ha coperto il tutto con il carter.

3. Strumenti e consigli utili per il lavoro

Il proprietario ha condiviso anche i suoi strumenti preferiti per fare il lavoro da solo. Ha sottolineato che il lavoro non è stato complicato e che anche chi non è un bricoleur esperto può farlo. Ha anche mostrato come rimuovere il cache in plastique e il cavo che era collegato dietro di esso. Inoltre, ha mostrato come recuperare il bouchon che era attaccato dietro il cavo.

4. Consigli per la conservazione delle vecchie parti e opzioni di ricambio

Infine, il proprietario ha consigliato di tenere le vecchie parti in buono stato, nel caso in cui fosse necessario un controllo tecnico in futuro. Ha anche mostrato il nuovo filtro e il giunto di ricambio disponibile, nel caso in cui il vecchio giunto fosse in cattive condizioni. In generale, il proprietario ha dimostrato che cambiare il filtro dell'aria di una Harley Davidson Dyna non è difficile e può essere fatto da soli.

Come si sostituisce l'olio motore della MV Agusta F4 1078RR?

La procedura di sostituzione dell'olio motore sulla MV Agusta F4 1078RR si effettua andando ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione della parte inferiore della moto: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile individuare il tappo di scarico del serbatoio, che potrà essere allentato andando a raccogliere l'olio esausto in un recipiente. Accanto al tappo si potrà trovare il filtro dell'olio, che verrà sfilato dalla sua sede e sostituito con uno nuovo. A questo punto si potrà reinstallare il pannello di protezione inferiore, andando ad eseguire il rabbocco dallo sfiato sul fianco sinistro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video