Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Dyna
  6. : Come sostituire la batteria della Harley Davidson Dyna

Modello: Harley Davidson Dyna
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della Harley Davidson Dyna

Di seguito vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Dyna. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il sedile del guidatore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del coperchio della batteria, che troviamo sulla parte laterale destra, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), rimuovendola e sostituendola con quella nuova; effettuiamo il collegamento e rimontiamo il coperchio esterno, rimontando infine la sella!

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla batteria della moto Harley Davidson Dyna

Il video mostra come sostituire la batteria di una moto Harley Davidson Dyna in modo semplice e veloce. Innanzitutto, si deve rimuovere il sedile del guidatore per accedere alla batteria. Poi, svitando le viti di fissaggio del coperchio della batteria, si può scollegare entrambi i morsetti della batteria e rimuoverla.

2. Sostituzione della batteria della moto Harley Davidson Dyna

Una volta rimossa la batteria vecchia, si può sostituirla con quella nuova e collegare i morsetti. Infine, si rimonta il coperchio esterno e si rimette il sedile del guidatore. È importante fare attenzione a non danneggiare la batteria o i suoi morsetti durante il processo di sostituzione.

3. Importanza della sostituzione della batteria della moto Harley Davidson Dyna

La sostituzione della batteria è un'operazione importante per assicurarsi che la moto funzioni correttamente e non si scarichi durante la guida. È importante controllare che la nuova batteria sia della giusta dimensione e che sia compatibile con la moto.

4. Suggerimenti utili per la sostituzione della batteria della moto Harley Davidson Dyna

Il video fornisce anche alcuni suggerimenti utili, come la necessità di scollegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo e di rimontare la copertura protettiva della batteria per evitare cortocircuiti. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire la batteria della moto Harley Davidson Dyna in modo facile e veloce.

Come sostituire l'olio motore nella Harley-Davidson Sportster 1200?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Harley-Davidson Sportster 1200, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ogni 12 mesi. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il tubo indicato e, allentando la fascetta metallica, estraiamo il tappo. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo il ricambio. Reinseriamo a questo punto il tappo e immettiamo la quantità di olio necessaria attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video