Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Milwaukee
  6. : Come si sostituisce l'olio motore dell'Harley Davidson Milwuakee?

Modello: Harley Davidson Milwaukee
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore dell'Harley Davidson Milwuakee?

L'operazione di sostituzione dell'olio motore sull'Harley Davidson Milwuakee si effettua andando a svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che si trova nella zona centrale inferiore della moto. Posizionando un recipiente sotto di esso, sarà possibile raccogliere tutto l'olio esausto, fino a quando questo non sarà completamente fuoriuscito. Una volta che il tappo sarà stato chiuso, si potrà accedere alla parte anteriore sinistra della moto, svitando il filtro dell'olio e sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio. A questo punto, dopo aver inserito il nuovo filtro, si potrà accedere al carter sul fianco destro della moto per effettuare il rabbocco.

Inserito il 25 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per il cambio dell'olio motore su una Harley Davidson Milwaukee

Il video mostra come effettuare un cambio dell'olio motore completo su una Harley Davidson Milwaukee. Prima di iniziare, è importante fare un giro di 15 minuti per far raggiungere alla moto la giusta temperatura. Si necessiterà di un recipiente per raccogliere l'olio esausto, tre nuovi o-ring per i tappi di scarico, una guarnizione per il carter primario, un filtro dell'olio, una chiave per il filtro dell'olio, una chiave a bussola da 5/8 pollici con una chiave a bussola, una chiave dinamometrica, un prolungamento da 3 pollici, un imbuto, una chiave T27 torx, un cacciavite a brugola da 3/8 pollici, un punzone, un martello di gomma e ovviamente olio motore, olio primario e olio di trasmissione.

2. Sostituzione del filtro dell'olio motore e rabbocco

Per effettuare il cambio dell'olio motore, bisogna svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che si trova nella zona centrale inferiore della moto e far uscire tutto l'olio esausto. Una volta chiuso il tappo, si può accedere alla parte anteriore sinistra della moto, svitando il filtro dell'olio esausto e sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si può accedere al carter sul fianco destro della moto per effettuare il rabbocco.

3. Cambio dell'olio primario

Per effettuare il cambio dell'olio primario, bisogna rimuovere il tappo di scarico primario e il derby cover con una chiave T27 torx. Si deve poi rimuovere il vecchio o-ring e sostituirlo con uno nuovo, quindi riavvitare il tappo di scarico primario. Si può poi riavvitare il derby cover e stringere le viti seguendo il pattern a stella.

4. Cambio dell'olio di trasmissione

Infine, per effettuare il cambio dell'olio di trasmissione, bisogna rimuovere il tappo di scarico della trasmissione e riempire con l'olio di trasmissione raccomandato. Una volta che l'olio è stato riempito, si può riavvitare il tappo di scarico e stringerlo seguendo le specifiche del produttore. Una volta che tutto è stato riavvitato, si può accendere la moto e controllare il livello dell'olio.

Come si regola il solenoide del carburatore sulla Gilera DNA 50?

Per poter regolare il solenoide del carburatore sulla Gilera DNA 50 bisogna andare innanzitutto a rimuovere il solenoide dal proprio alloggiamento: questo sarà accessibile dalla parte inferiore della moto, proprio sotto al parafango posteriore e in corrispondenza del forcellone posteriore. Il solenoide potrà essere rimosso dal suo alloggiamento allentandone le viti che lo fissano e scollegandone anche il connettore: così facendo sarà possibile regolarne l'intensità seguendo le indicazioni mostrate nel video. Dopo la regolazione sarà possibile montare di nuovo il solenoide, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video