Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Street Glide
  6. : Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Street Glide?

Modello: Harley Davidson Street Glide
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Street Glide?

Per poter sostituire la batteria dell'Harley Davidson Street Glide bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella al proprio alloggiamento, in modo che quest'ultima possa essere rimossa completamente; dopo la rimozione della sella, sarà possibile individuare la batteria sottostante. Quest'ultima potrà essere rimossa dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione; dopo la rimozione del vecchio dispositivo, sarà possibile inserire quello nuovo, in modo che venga correttamente fissato al proprio alloggiamento e collegato ai cavi, coprendo poi il tutto con la sella.

Inserito il 18 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'Harley Davidson Street Glide

Il video mostra come sostituire la batteria dell'Harley Davidson Street Glide. Per farlo, è necessario rimuovere la sella svitando le viti di fissaggio. Una volta rimossa la sella, si può individuare la batteria e rimuoverla svitando le viti di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione. Dopo la rimozione del vecchio dispositivo, si può inserire quello nuovo e fissarlo correttamente al proprio alloggiamento, collegandolo ai cavi e coprendo il tutto con la sella.

2. Un utile consiglio per facilitare il collegamento dei cavi della batteria

Il video fornisce anche un utile consiglio per facilitare il collegamento dei cavi della batteria senza far cadere la piccola vite che si trova all'interno dei terminali positivo e negativo. Si consiglia di utilizzare un pezzo di cartone per tenere la vite in posizione durante l'installazione.

3. Come rimuovere la batteria dell'Harley Davidson Street Glide

Per rimuovere la batteria, è necessario sollevare il modulo di controllo del motore svitando due bulloni esagonali. Una volta rimosso il modulo, si può accedere alla batteria e procedere alla sostituzione.

4. Come utilizzare un tester per verificare lo stato della batteria e installare la nuova batteria

Infine, il video mostra come utilizzare un tester per verificare lo stato della batteria e come installare la nuova batteria utilizzando del cartone per tenere la vite in posizione durante l'installazione dei cavi.

Come azzerare il service dell'olio nella KTM Duke 890?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 890, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo i due bulloni dei fori di drenaggio e svitiamoli utilizzando una chiave a bussola da 18mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video