Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. : Harley : Come sostituire la batteria dell'Harley Davidson

Modello: Harley Davidson Harley
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria dell'Harley Davidson

La sostituzione della batteria di una Harley Davidson è un'operazione molto semplice, facilmente eseguibile in completa autonomia. La prima cosa da fare è rimuovere la copertura laterale dove si trova la batteria e la scatola fusibili. La seconda cosa da fare è inserire la chiave come se voleste mettere in moto e dopodiché vi basterà rimuovere la copertura della scatola fusibili e scollegare il fusibile della batteria e dell'allarme, come mostrato in video. Dopodiché rimuovete le staffe e scollegate i morsetti della batteria e rimuoverla dal suo alloggio. Per inserirne una nuova vi basterà collegare i morsetti e poi ricollegare i fusibili e rimontare il coperchio.

Inserito il 8 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una Harley Davidson: un'operazione semplice e fai-da-te.

La sostituzione della batteria di una Harley Davidson è un'operazione semplice e può essere eseguita autonomamente. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura laterale che nasconde la batteria e la scatola dei fusibili. Successivamente, inserendo la chiave come se si volesse avviare la moto, è possibile rimuovere la copertura della scatola dei fusibili e scollegare i fusibili della batteria e dell'allarme. Dopo di ciò, è possibile rimuovere la batteria dal suo alloggiamento, scollegando le staffe e i morsetti. Per installare la nuova batteria, è sufficiente collegare i morsetti, ricollegare i fusibili e rimontare la copertura.

2. Come evitare il problema dell'allarme durante la sostituzione della batteria di una Harley Davidson.

Nel video, l'autore mostra come eseguire correttamente la sostituzione della batteria senza incorrere nel problema dell'allarme che si attiva quando la batteria viene scollegata. Prima di tutto, viene mostrato come aprire la scatola dei fusibili e rimuovere il fusibile dell'allarme. Successivamente, viene illustrato il processo di smontaggio della batteria, compreso l'utilizzo di una chiave da 10 per rimuovere i morsetti. L'autore sottolinea l'importanza di fissare correttamente i poli della batteria per evitare problemi di contatto. Infine, viene menzionato l'opzione di installare un connettore rapido per poter caricare la batteria in modo più pratico.

3. La sostituzione della batteria nelle moto: un problema comune ma facile da risolvere.

L'autore sottolinea che la sostituzione della batteria è un problema comune nelle moto, specialmente se vengono lasciate ferme per un po' di tempo. La batteria tende a scaricarsi, ma la sua sostituzione è un'operazione semplice che richiede solo dieci minuti. L'autore consiglia di controllare regolarmente i poli della batteria per evitare problemi di contatto, in particolare con il polo negativo che può allentarsi a causa delle vibrazioni. Infine, viene menzionato l'utilizzo di rondelle anti-slittamento per garantire un buon contatto. L'autore spera che il video sia stato utile e invita i suoi spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un mi piace.

Come si sostituisce la marmitta della KTM Duke 390?

La marmitta della KTM Duke 390 potrà essere sostituita andando ad allentare la vite che blocca la fascetta di raccordo, che unisce la marmitta alla restante parte del condotto di scarico. Quindi sarà possibile andare a svitare il bullone che fissa la marmitta al suo supporto nella parte posteriore, in modo che venga completamente liberata. Quando il pezzo non sarà più vincolato, sarà possibile estrarlo dal proprio alloggiamento in modo che si vada ad inserire quello nuovo; lo scarico dovrà quindi essere collegato alla restante parte del collettore con la relativa fascetta e fissato al supporto nella parte posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video