Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Softail
  6. : Come si sostituisce il faro frontale dell'Harley Davidson Softail?

Modello: Harley Davidson Softail
Parte: Faro Anteriore
Come si sostituisce il faro frontale dell'Harley Davidson Softail?

Per poter sostituire il faro frontale dell'Harley Davidson Softail bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che si possa staccare la modanatura cromata posizionata attorno al faro frontale. Una volta che tale modanatura sarà stata rimossa, si potranno svitare tutte le viti di fissaggio sottostanti, che una volta allentate permetteranno di sfilare il faro dall'interno della sua sede. Scollegandone il connettore posteriore, il faro potrà essere rimosso completamente e sarà possibile collegare quello nuovo al connettore; a questo punto sarà possibile fissare il nuovo faro con le viti e inserire la modanatura.

Inserito il 18 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro frontale di un'Harley Davidson Softail con un faro a LED

In questo video, viene mostrato come sostituire il faro frontale di un'Harley Davidson Softail con un nuovo faro a LED. Per iniziare, è necessario rimuovere la modanatura cromata che circonda il faro. Questo viene fatto facendo leva con un oggetto per staccarla. Successivamente, vengono allentate le viti di fissaggio sottostanti per poter sfilare il faro dalla sua sede. Una volta scollegato il connettore posteriore, il faro può essere completamente rimosso e sostituito con quello nuovo. Dopo aver collegato il nuovo faro al connettore, si possono fissare le viti e inserire nuovamente la modanatura.

2. Sostituzione dei fari di posizione laterali su un'Harley Davidson Softail

Nel video si mostra anche come sostituire i fari di posizione laterali. Prima di iniziare, è necessario rimuovere il faro frontale. La modanatura cromata viene staccata con un oggetto e le viti di fissaggio vengono allentate. Dopo aver scollegato il connettore posteriore, il faro può essere rimosso completamente. Successivamente, si può collegare il nuovo faro al connettore e fissarlo con le viti. Infine, si reinserisce la modanatura cromata attorno al faro.

3. Test dei nuovi fari dopo la sostituzione su un'Harley Davidson Softail

Infine, viene mostrato come testare i nuovi fari. Dopo aver completato la sostituzione del faro frontale e dei fari di posizione laterali, viene eseguito un controllo finale per verificare che tutti i nuovi fari funzionino correttamente. Si accende e spegne il faro a bassa e alta intensità e si controlla che i fari di posizione laterali siano accesi. Una volta verificato che tutto funzioni correttamente, la sostituzione dei fari può considerarsi completata.

4. Guida dettagliata alla sostituzione dei fari su un'Harley Davidson Softail

Questo video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il faro frontale e i fari di posizione laterali di un'Harley Davidson Softail con nuovi fari a LED. Seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro e corretto.

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 400?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 400 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del relativo blocchetto di accensione, girandola per accendere il quadro. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno stati ripristinati, sarà possibile rilasciare la levetta e sarà anche possibile spegnere il quadro ruotando la chiave al contrario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video