Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Holden
  4. :
  5. Trax
  6. : Come smontare il pannello del portellone della Holden Trax?

Holden Trax - Video Tutorial

Modello: Holden Trax MK 1 - Anni 2013-2020
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello del portellone della Holden Trax?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il pannello del portellone della Holden Trax, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto apriamo il vano portabagagli, dopodiché, con una spatola preferibilmente di plastica in modo da non lasciare segni, disincastriamo il primo pannello superiore. Successivamente, rimuoviamo i due montanti laterali e passiamo al pannello principale, anch'esso da disincastrare aiutandoci con la spatola. Per ricomporre il tutto, seguiamo l'ordine inverso e facciamo attenzione a non rovinare le clip di fissaggio, in quanto risultano essere molto fragili.

Inserito il 21 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello del portellone della Holden Trax

Il tutorial mostra come smontare il pannello del portellone della Holden Trax. Prima di iniziare, si apre il vano portabagagli e si utilizza una spatola di plastica per disincastriare il primo pannello superiore. Successivamente, si rimuovono i due montanti laterali e si passa al pannello principale, che viene disincastrato con la spatola. Per rimontare il tutto, si segue l'ordine inverso, facendo attenzione a non rovinare le clip di fissaggio.

2. Problemi durante lo smontaggio del pannello

Durante l'operazione di smontaggio, si nota che il trim piece tiene il pannello molto saldamente. Tuttavia, durante la rimozione, si rompe un pezzo. Inoltre, si rompe anche un'altra clip durante la rimozione del secondo pannello laterale. Nonostante ciò, si riesce a rimuovere il pannello principale senza problemi.

3. Come rimuovere il pannello principale e le clip di fissaggio

Il pannello principale è fissato con molte clip di fissaggio, che vengono mostrate nel video. Una volta rimosse tutte le clip, il pannello viene tirato verso il basso per rimuoverlo completamente. Per rimontarlo, si segue l'ordine inverso, facendo attenzione a non danneggiare le clip di fissaggio.

4. Conclusioni sull'utilità del video e consigli per evitare danni alle clip di fissaggio

In conclusione, il video è utile per chi deve smontare il pannello del portellone della Holden Trax. Tuttavia, si consiglia di fare attenzione alle clip di fissaggio, che possono essere fragili e rompersi facilmente.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video