Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Holden
  4. :
  5. Captiva
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Holden Captiva?

Holden Captiva - Video Tutorial

Modello: Holden Captiva CG - Anni 2006-2018
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Holden Captiva?

Per poter sostituire l'olio motore della Holden Captiva bisogna andare ad accedere alla parte inferiore del vano motore, in modo che si possa aprire il tappo di scarico dell'olio: in questo modo tutto l'olio che verrà fuori potrà essere raccolto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando l'olio sarà completamente fuoriuscito, sarà possibile chiudere il tappo di scarico e aprire il cofano sfilando il filtro dell'olio dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo effettuando anche il rabbocco dall'apposito sfiato.

Inserito il 30 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire l'olio motore e il filtro della Holden Captiva

In questo video, il protagonista mostra come sostituire l'olio motore e il filtro della sua Holden Captiva. Per fare ciò, è necessario accedere alla parte inferiore del vano motore e aprire il tappo di scarico dell'olio per raccogliere tutto l'olio vecchio in un recipiente. Dopo aver chiuso il tappo di scarico, si può aprire il cofano e rimuovere il vecchio filtro dell'olio, sostituendolo con uno nuovo e facendo il rabbocco dall'apposito sfiato.

2. Strumenti necessari per la sostituzione dell'olio motore e del filtro

Il protagonista utilizza diversi strumenti per questa operazione, come una chiave a bussola da 27 mm per il filtro dell'olio e una da 15 mm per il tappo di scarico dell'olio. Per rimuovere la vecchia guarnizione del filtro dell'olio, utilizza un pick o un cacciavite. Inoltre, usa un imbuto e un recipiente per raccogliere l'olio vecchio e una torcia per vedere meglio.

3. Verifica dell'idoneità del filtro dell'olio di ricambio

Il protagonista mostra come verificare che il filtro dell'olio di ricambio sia adatto alla sua auto, confrontandolo con il vecchio filtro. Inoltre, spiega che è importante controllare l'altezza del filtro e che il kit di ricambio dovrebbe includere una guarnizione sostitutiva.

4. Riempimento del motore con nuovo olio e verifica di eventuali perdite

Dopo aver sostituito il filtro dell'olio e il vecchio olio è stato drenato, il protagonista riempie il motore con nuovo olio e avvia l'auto per verificare che non ci siano perdite. Infine, rimuove l'adesivo del precedente cambio olio e sostituisce con uno nuovo per tenere traccia del prossimo cambio olio.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video