Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Holden
  4. :
  5. Captiva
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Holden Captiva?

Holden Captiva - Video Tutorial

Modello: Holden Captiva CG - Anni 2006-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Holden Captiva?

Sostituire il filtro dell'abitacolo della Holden Captiva è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di tutto rechiamoci sul sedile del passeggero, dopodiché apriamo il vano portaoggetti e svitiamo le tre viti poste lungo il bordo interno superiore. Spostiamoci successivamente al disotto del vano, svitiamo le restanti tre viti indicate e disincastriamo il cassetto dal cruscotto tirandolo verso di noi. A questo punto possiamo individuare il lungo sportello rettangolare, aprirlo ed estrarre il vecchio filtro. Inseriamo il ricambio avendo cura di rispettarne il verso e solo dopo aver pulito l'interno dell'alloggiamento.

Inserito il 21 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Holden Captiva: i primi passi

In questo tutorial su come sostituire il filtro dell'abitacolo della Holden Captiva, si spiega come procedere passo dopo passo. Innanzitutto, bisogna reclinare il sedile del passeggero e aprire il vano portaoggetti per svitare le tre viti poste lungo il bordo interno superiore. Successivamente, bisogna spostarsi sotto il vano e svitare le restanti tre viti per disincastro il cassetto dal cruscotto. Una volta fatto ciò, si può individuare il lungo sportello rettangolare e aprirlo per estrarre il vecchio filtro.

2. Come inserire il nuovo filtro e aggiungere profumo

Una volta rimosso il vecchio filtro, si può inserire il ricambio avendo cura di rispettare il verso e di pulire l'interno dell'alloggiamento. È possibile anche aggiungere del profumo all'interno del nuovo filtro. Se si ha bisogno di accedere al filtro dell'aria condizionata, il procedimento è lo stesso, ma bisogna anche rimuovere un'altra vite sul retro.

3. Come accedere al filtro dell'aria condizionata

Infine, prima di rimontare tutto, bisogna ricordarsi di staccare il connettore elettrico che si trova vicino al filtro. Una volta completata la sostituzione, si può rimontare il cassetto e le viti, chiudere il vano portaoggetti e godersi l'aria pulita nell'abitacolo della propria Holden Captiva.

    Domande frequenti

    • Holden Captiva 2006-2016 - Dove si trova il filtro dell'aria dell'abitacolo dell'Holden Captiva? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video