Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Holden
  4. :
  5. Colorado 7
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Holden Colorado?

Holden Colorado 7 - Video Tutorial

Modello: Holden Colorado 7 MK 2 - Anni 2011-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Holden Colorado?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il filtro dell'abitacolo nella Holden Colorado è un'operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto apriamo il cassetto del vano portaoggetti nel lato del passeggiero, dopodiché premiamo entrambi i lati verso l'interno e disincastriamolo dal cruscotto. Successivamente, svitiamo i 4 bulloni indicati con una chiave a bussola da 10mm, rimuoviamo completamente il cassetto e tagliamo il pannello dell'alloggiamento del filtro lungo il perimetro. A questo punto possiamo pulire l'interno della scatola e montare il nuovo filtro, nel quale sarà già presente lo sportello di chiusura.

Inserito il 29 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo in una Holden Colorado

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire il filtro dell'abitacolo in una Holden Colorado. L'operazione è molto semplice e veloce. Innanzitutto, bisogna aprire il cassetto del vano portaoggetti del lato del passeggero e premere entrambi i lati verso l'interno per disincastriarlo dal cruscotto. Successivamente, si svitano i 4 bulloni con una chiave a bussola da 10mm, si rimuove completamente il cassetto e si taglia il pannello dell'alloggiamento del filtro lungo il perimetro. A questo punto, si può pulire l'interno della scatola e montare il nuovo filtro.

2. Come sostituire il filtro dell'abitacolo in una Holden Rodeo

Per sostituire il filtro dell'abitacolo in una Holden Rodeo, che ha lo stesso filtro della Colorado, è necessario rimuovere la placca con i quattro bulloni che tiene il cassetto del vano portaoggetti. Poi, si deve rimuovere il coperchio del filtro e tagliare il pezzo di plastica per far entrare il nuovo filtro. Dopo aver pulito l'interno della scatola, si può installare il nuovo filtro, facendo attenzione a far combaciare i pezzi di plastica tagliati precedentemente. Infine, si rimonta il cassetto del vano portaoggetti.

3. L'importanza di pulire l'aria condizionata prima di installare il nuovo filtro

È importante pulire l'aria condizionata prima di installare il nuovo filtro, in quanto spesso si accumula molta sporcizia e umidità. Si consiglia di utilizzare un aspirapolvere per pulire l'interno della scatola. Inoltre, è importante sostituire il filtro ogni anno. Per farlo, basta tagliare il bordo del coperchio con un coltello e sostituire il vecchio filtro con il nuovo. Infine, si rimonta il cassetto del vano portaoggetti.

4. Sintesi dell'operazione di sostituzione del filtro dell'abitacolo in una Holden

In sintesi, sostituire il filtro dell'abitacolo in una Holden Colorado o Rodeo è un'operazione semplice e veloce. Basta seguire i passaggi indicati nel tutorial e fare attenzione a pulire l'aria condizionata prima di installare il nuovo filtro. In questo modo, si potrà godere di un'aria più pulita e salubre all'interno dell'auto.

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video