Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Holden
  4. :
  5. Barina Spark
  6. : Come sostituire la vaschetta del liquido di raffreddamento della Holden Barina Spark

Holden Barina Spark - Video Tutorial

Modello: Holden Barina Spark MK 1 - Anni 2009-2015
Operazione: Come sostituire la vaschetta del liquido di raffreddamento della Holden Barina Spark

Nel video tutorial di oggi vedremo la guida su come smontare e sostituire la vaschetta del liquido di raffreddamento della Holden Barina Spark. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare le due tubazioni della vaschetta del liquido antigelo, premendo sulle fascette laterali; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare le quattro viti che troviamo alla base, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la vaschetta ed installiamo quella nuova, fissandola correttamente; colleghiamo le tubazioni ed effettuiamo il rabbocco del liquido di raffreddamento!

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione facile della vaschetta del liquido di raffreddamento della Holden Barina Spark

Il video tutorial mostra come sostituire la vaschetta del liquido di raffreddamento della Holden Barina Spark. La sostituzione è un'operazione piuttosto semplice e richiede circa 10 minuti. La difficoltà del lavoro è valutata 2 su 10, quindi chiunque può farlo a casa risparmiando denaro. Il prezzo della vaschetta del liquido di raffreddamento è di 63,30 dollari australiani e può essere acquistata sul sito web dell'azienda.

2. Procedura per la sostituzione della vaschetta del liquido antigelo

Il video tutorial inizia con l'apertura del cofano motore dell'auto e la rimozione delle due tubazioni della vaschetta del liquido antigelo. Successivamente, viene utilizzata una chiave a bussolotto con prolunga per svitare le quattro viti alla base della vaschetta. Una volta rimosso il vecchio serbatoio, viene installato quello nuovo, collegando le tubazioni e riempiendo la vaschetta con il liquido di raffreddamento.

3. Problema delle perdite di liquido di raffreddamento

Il video tutorial evidenzia anche il problema delle perdite di liquido di raffreddamento causato dalla rottura delle tubazioni. In particolare, viene mostrato un esempio di una tubazione rovinata dal calore. Il video consiglia di prestare attenzione a questo problema e di sostituire le tubazioni danneggiate per evitare danni al motore.

4. Invito a fare da soli le riparazioni minori per risparmiare denaro e tempo

Infine, il video tutorial invita i proprietari di auto a fare da soli le riparazioni minori, per risparmiare denaro e tempo. L'azienda offre una vasta gamma di prodotti per la riparazione di auto, tra cui la vaschetta del liquido di raffreddamento, che può essere acquistata online e consegnata in uno o due giorni lavorativi.

5. Sostituzione del serbatoio del liquido refrigerante

In questo video, Lucas Straubs mostra come sostituire il serbatoio del liquido refrigerante su una macchina. Il serbatoio originale è in plastica e dopo un po' di tempo si deteriora diventando fragile e soggetto a crepe. Prima di iniziare la sostituzione, Lucas svuota il serbatoio vecchio e lo mostra per far vedere come la plastica si sia deteriorata. È importante acquistare il serbatoio giusto, controllando le misure della presa d'aria.

6. Bargain Spares and Repairs, azienda che compra auto usate

Lucas ringrazia Bargain Spares and Repairs sulla Gold Coast per avergli prestato l'auto per fare il tutorial di installazione. Questa azienda si occupa di comprare auto usate, anche quelle danneggiate, e offre un minimo di 500 dollari per l'acquisto. Non è necessario avere la registrazione o la revisione del veicolo. Lucas consiglia di contattarli se si vuole vendere la propria auto in modo facile e veloce.

7. Procedure per la sostituzione veloce del serbatoio del liquido refrigerante

La sostituzione del serbatoio è facile e veloce, richiede solo 10 minuti. Lucas mostra come rimettere il nuovo serbatoio al suo posto, facendo attenzione a stringere bene le viti ma senza esagerare per non danneggiare la plastica. È importante controllare che tutte le tubature siano ben fissate e posizionate correttamente. Infine, Lucas consiglia di riempire il serbatoio con il liquido refrigerante giusto, cercando di mantenere lo stesso colore del liquido vecchio.

8. Importanza della sostituzione del serbatoio del liquido refrigerante e consigli utili.

In conclusione, la sostituzione del serbatoio del liquido refrigerante è un'operazione facile e veloce che può prolungare la vita della macchina. È importante acquistare il serbatoio giusto e fare attenzione a fissare bene tutte le tubature. Bargain Spares and Repairs sulla Gold Coast è un'azienda che si occupa di comprare auto usate e offre un minimo di 500 dollari per l'acquisto. Lucas consiglia di contattarli se si vuole vendere la propria auto in modo facile e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video