Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Silverwing 400
  6. : Smontaggio del filtro dell'aria di una Honda Silverwing 400

Modello: Honda Silverwing 400
Parte: Filtro Aria
Smontaggio del filtro dell'aria di una Honda Silverwing 400

Effettuiamo lo smontaggio del filtro dell'aria motore originale di uno scooter Honda Silverwing 400. Vediamo in questo video guida come procedere alla sostituzione. Posizioniamo lo scooter sul cavalletto centrale, con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio della carena posteriore di destra; rimuoviamo la pedaliera destra (come in video). Dopo aver tolto le viti di serraggio del contenitore, scoperchiamo il tappo e rimuoviamo il filtro dell'aria. Posizioniamone uno nuovo se danneggiato o riposizioniamo lo stesso dopo averlo pulito (utilizziamo un compressore ad aria). Infine chiudiamo il contenitore porta filtro dell'aria e rimontiamo la carena.

Inserito il 17 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del filtro dell'aria motore su uno scooter Honda Silverwing 400

Il video guida mostra come smontare il filtro dell'aria motore originale di uno scooter Honda Silverwing 400. Per iniziare, è necessario posizionare lo scooter sul cavalletto centrale e svitare le viti di serraggio della carena posteriore di destra con un cacciavite. Successivamente, si deve rimuovere la pedaliera destra.

2. Sostituzione o pulizia del filtro dell'aria

Dopo aver tolto le viti di serraggio del contenitore, si può scoperchiare il tappo e rimuovere il filtro dell'aria. In caso di danni, è possibile sostituirlo con uno nuovo. In alternativa, si può pulire il filtro originale utilizzando un compressore ad aria. Infine, si deve chiudere il contenitore porta filtro dell'aria e rimontare la carena.

3. Attenzione ai ganci durante lo smontaggio

Durante lo smontaggio, è importante prestare attenzione ai ganci all'interno della plastica, che possono essere delicati e rompersi facilmente. Per sganciare tutti i ganci, si può spingere la plastica all'esterno, aiutandosi dall'ingresso dove si fanno le lampadine della freccia e dal lato interno della sella.

4. Montaggio del filtro dell'aria

Per il montaggio, bisogna fare il contrario dello smontaggio, avvitando la vite cupa del filtro dell'aria e le 12 viti di serraggio del contenitore. Se il filtro dell'aria è ancora in buone condizioni, è possibile soffiare via la polvere e rimontarlo. Alla fine del video, l'autore invita gli spettatori a iscriversi al canale e a seguirlo su Facebook.

    Vedi anche

Come azzerare il service dell'olio nello scooter Yamaha XMAX 250?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service dell'olio nello scooter Yamaha XMAX 250, operazione molto semplice e veloce, da effettuare solo una volta completati i lavori di manutenzione programmata richiesti. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuto il pulsante "RESET", posto al centro della dashboard, fino a quando l'intervallo del service inizierà a lampeggiare. Una volta fatto ciò, teniamo premuto lo stesso tasto per il tempo necessario affinché l'intervallo stesso si azzeri correttamente. Completiamo l'operazione riavviando il quadro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video