Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Crf 450
  6. : Cambio olio e filtro motore su Honda CRF 450

Modello: Honda Crf 450
Parte: Olio Motore
Cambio olio e filtro motore su Honda CRF 450

L'olio consigliato, soprattutto se si è vicini all'inverno, è il 10W40 7100. Scaldate il motore, accendendolo, per qualche minuto, in modo da rendere l'olio meno denso e favorirne la fuoriuscita. Dopo aver posizionato una vaschetta sotto il vano olio motore, svitate il dado che fa da tappo di scarico e raccogliete l'olio esausto. Si consiglia di svitare subito anche il tappo di superiore di carico per evitare il sottovuoto. Per sostituire il filtro basta svitare le due viti con chiave da 8, sfilarlo e inserire il filtro nuovo, dopo averlo lubrificato (lubrificate anche l'O-R). Chiudete bene il foro di scarico e inserite il lubrificante nuovo dal foro superiore.

Inserito il 18 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il cambio olio e sostituire il filtro dell'olio sulla Honda CRF 450 del 2018

Il video mostra come fare il cambio olio e sostituire il filtro dell'olio su una moto cross Honda CRF 450 del 2018. Si consiglia di utilizzare l'olio 10W40 7100, soprattutto se si avvicina l'inverno. Dopo aver scaldato il motore per alcuni minuti, si svita il dado del tappo di scarico e si raccoglie l'olio esausto in una vaschetta posizionata sotto il vano olio motore. Si sostituisce il filtro dell'olio svitando le due viti con una chiave da 8, si sfila il vecchio filtro e si inserisce il nuovo dopo averlo lubrificato. Si chiude bene il foro di scarico e si inserisce il lubrificante nuovo dal foro superiore.

2. L'importanza della manutenzione dell'olio e del filtro dell'olio sulla Honda CRF 450 del 2018

La manutenzione ordinaria della moto cross Honda CRF 450 del 2018 prevede la sostituzione del filtro dell'olio più frequentemente rispetto ad altri motori, anche a causa delle sue 5 marce. Si consiglia di fare la manutenzione con attenzione, poiché si tratta di un motore racing che richiede una manutenzione eccessiva, praticamente il doppio di quella di altre moto. La manutenzione dell'olio e del filtro dell'olio è importante per il buon funzionamento della moto.

3. Caratteristiche e aspetti positivi e negativi della Honda CRF 450 del 2018

La Honda CRF 450 del 2018 è una moto cross già omologata per il motard e ha un freno Brembo a quattro pistoncini con un disco da 320, sospensioni da motard, pompa radiale e asta e tipo a immersione. Il motore gira parecchio alto e il doppio scarico suona bene anche se originale. Gli aspetti negativi della moto sono che ha cinque marce, il motore soffre un po' perché resta molto più su di giri e richiede una manutenzione periodica più frequente rispetto ad altre moto. Inoltre, il libretto della moto indica una potenza di parecchi cavalli, quindi l'assicurazione è più costosa.

4. Clip della moto in azione e conclusioni

Il video si conclude con una clip della moto in azione, che mostra il suo suono potente. Il video è utile per chi possiede una Honda CRF 450 del 2018 o sta valutando l'acquisto di una moto simile. Si consiglia di fare la manutenzione con attenzione e di tenere presente gli aspetti positivi e negativi della moto.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Scrambler?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria della Triumph Scrambler prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter triangolare posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sotto alla sella. Una volta che questo carter sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti e il filtro dell'aria qui presente potrà essere liberato dalle sue viti di fissaggio: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile estrarre il filtro in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà coprire nuovamente il tutto con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video